Kings Head Hotel: un ristoro per anima e corpo nel cuore delle Cotswolds

A Cirencester un hotel elegante, regno dell’accoglienza e del benessere

Nel cuore di Cirencester, una piccola cittadina del Gloucestershire, tra le pittoresche Cotswolds, è possibile ristorarsi in uno splendido albergo dove lo stile ed il comfort sono di casa: il Kings Head Hotel.

Affacciato sulla piazza del mercato, l’hotel è stato riaperto nel settembre del 2014 con 45 eleganti camere moderne, una bella lista di vini e un ottimo ristorante che offre il meglio della cucina britannica.

Oggi rinnovato, il Kings Head è annoverato in realtà come edificio di particolare interesse architettonico e storico. La sua età esatta non è nota, di sicuro alla metà del XIV secolo esisteva già come locanda di proprietà di importanti personaggi locali, a partire da Robert Strange di Cirencester, un clothier e alto ufficiale giudiziario, forse sceriffo di Gloucester. Nella reception dell’hotel è custodito un altro importante tassello di storia, una copia del famoso dipinto di John Beecham che illustra un evento di portata nazionale, con al centro proprio il Kings Head: qui, infatti, nell’agosto del 1642, vi si rifugiò ed ebbe salva la vita Giles Lord Chandos, giunto in città per arruolare uomini per il re Carlo I, visto di cattivo occhio dalla popolazione ribelle che uccise buona parte del suo seguito e distrusse il suo accampamento.

restaurant._The Kings Head Hotel

Dunque un vero albergo regale, dove non mancano servizi dedicati al puro benessere come l’elegante spa, che riserva trattamenti viso, corpo, massaggi rigorosamente firmati Lubatti, due sale meetings, un Bar and Lounge confortevole con un bel camino ed un vasto assortimento di thè, snack, cocktail, infine un ristorante informale e distinto.

Le 45 camere, tra classiche, superiori, deluxe e suite, si distinguono, come la nostra, per un arredamento di classe, elegante con tocchi d’antico che danno personalità agli ambienti, un letto grande e confortevole, bagno con doccia over-size, bagnoschiumi e creme corpo Lubatti, caldi accappatoi, macchina da caffè Nespresso splendidamente assortita ed una TV wifi con una comoda tastiera come telecomando che ci permette di navigare su internet comodamente distesi sul divano. I prezzi si aggirano da 105 sterline solo per il pernottamento, con la colazione dalle 120 sterline.

Ma ciò che distingue l’hotel è la magnifica accoglienza, ad arte direi: un aperitivo di benvenuto in camera, con gin tonic impreziosito da spicchi d’arancia, olive e arachidi.

Dopo la sorpresa dell’aperitivo, ci attende la cena nel ristorante, uno spazio informale ma attento, con muri in pietra, tavoli di legno, arredamento minimal e parquet. La cena inizia dagli antipasti, tra tradizione e innovazione, come il toast robusto con formaggio delle Cotswolds e lo squisito pane fresco con burro salato, fino agli spiedini di zucca, il tutto accompagnato da un buon rosé. Per secondo petto d’anatra con riso, uvetta e mandorle tostate, molto fine e ricercato. Si conclude con un pudding al cioccolato, gelato al caffè e crema di pistacchio, la cui vista supera in realtà la prova del gusto. Una cena ricercata, ma dalle porzioni molto piccole, sia per gli starters che per i mains.

The Kings Head Hotel

Per gli amanti della privacy il ristorante accoglie nella cantina una sala privata dove poter pranzare, fare una festa o un piccolo aperitivo.

Kings Head Hotel svela dunque una dimensione intima e ricercata, un luogo dove fuggire e liberare la mente, un perfetto ricostituente per anima e corpo, un ristoro ottimo per ogni viaggiatore.

The Kings Head Hotel

24 Market Place, Cirencester
GL7 2NR
http://kingshead-hotel.co.uk

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here