Chateau Monfort lusso e fiabe nel cuore di Milano

Giugno inizia l’estate, è tempo di concedersi una pausa relax, perché non abbandonare il grigiore della vita quotidiana per immergersi in una favola all’interno di un vero castello nella capitale della moda italiana?

Nel centro di Milano sorge un palazzo che ospita al suo interno un magico hotel, per tutti gli amanti del mondo della moda, del lusso e delle fiabe. Chateau Monfort boutique-hotel a cinque stelle è situato al numero 1 di Corso Concordia nei pressi del Duomo di Milano e al centro del quadrilatero della moda milanese.

L’eleganza di questo palazzo in stile liberty si deve all’architetto Paolo Mezzanotte, già celebre per la realizzazione del Palazzo della borsa in piazza affari a Milano, che lo progettò nel 1903. Tuttavia l’edificio è rimasto chiuso per quasi 30 anni, fino a tornare a risplendere nel 2012 nelle vesti di castello urbano grazie all’architetto Sofia Gioia Vedani amministratore delegato della Planetaria Hotels.

Il concept dell’hotel è quello di un castello, proprio come quello di una favola. Quando si entra si ha la sensazione di lasciare la realtà per immettersi in una fiaba a cinque stelle. Proprio in quanto castello, al suo interno Chateu Monfort possiede un teatro, una spa, un ristorante e una zona dedicata ad eventi privati.

Chateau Monfort

La spa prende il nome di Amore e Psiche, storia di Apuleio, peculiare per la doppia funzione rigenerativa di corpo e anima all’interno del centro benessere. Mentre il ristorante “Rubacuori” evoca ancora una volta il fantasioso mondo dell’immaginario con riferimenti a “La bella e la bestia” accompagnato dall’alta cucina gourmet di prestigiosi chef.

Il luxury hotel è composto da settantasette stanza divise in cinque categorie, tutte con un tema differente, ma il cui filo conduttore è la fantasia. Si parte dalle camere superior fino a giungere alle suite, massima espressione di comfort e magnificenza.

Favole e opere liriche si fondono e danno vita ad una serie di stanze con continui richiami fiabeschi, a partire dai colori scelti per decorare le camere. Le magiche tonalità pastello, dal giallo al celeste, al rosa, ricordano i colori dell’infanzia. L’attenzione ai dettagli caratterizza ogni camera con una continua ricerca coreografica. Per esempio gli ambienti, il cui tema predominante è l’opera lirica, hanno le stampe del teatro la Scala sulle pareti e in alcune stanze, aprendo la porta, parte la musica del capolavoro lirico in questione. Uno stile bohémien caratterizza la stanza dedicata all’opera della Bohème con drappeggi e scenografici armadi a vista, mentre la camera Cenerentola evoca un ambiente da fiaba con tonalità di color giallo e una splendida vasca da bagno posta al centro della camera. Questi sono solo una parte degli esempi di stile che contraddistingue questo luogo meraviglioso, rendendolo un moderno castello urbano.

Percorrendo alcuni ambienti comuni è possibile anche imbattersi in oggetti coreografici quali abiti d’haute couture esposti o accessori come cappelli o foulard, continui richiami all’eleganza e alla moda. Proprio per questo suo ambiente esclusivo, Chateau Monfort durante le fashion week milanesi viene scelto come location per numerosi eventi.

Uno stile classico con un tocco di innovazione ed eleganza uniti ad un’atmosfera e servizio eccellenti sono le carte vincenti di questo luxury hotel. Ogni curiosità può essere soddisfatta nel sito dell’hotel www.hotelchateaumonfort.com dove è possibile effettuare anche un virtual tour ed entrare nelle magiche atmosfere di Chateau Monfort.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here