About a boy: dopo il film è nata una sitcom

Dal bestseller di Nick Hornby, dopo il film con Hugh Grant del 2002, è nata una sitcom "made in USA" che trasporta la vicenda british a San Francisco

[rating=3] “About a boy” è il titolo di un libro dello scrittore inglese Nick Hornby pubblicato nel 1998. Dal libro è stato tratto un film nel 2002 con Hugh Grant. Infine hanno fatto anche una serie televisiva statunitense trasmessa sulla rete NBC dal febbraio 2014. Ancora quest’ultima non è visibile in Italia, ma sicuramente non tarderà ad arrivare.

Will Freeman è un single di San Francisco, un tempo cantautore di un certo successo, che vive grazie ai proventi di una sua vecchia canzone ancora molto popolare soprattutto nel periodo delle feste natalizie. E’ fieramente infantile e gli piace vivere alla giornata senza particolari pensieri o progetti. La sua vita allegra e cazzeggiante viene sconvolta quando si trasferiscono nella casa accanto alla sua Fiona e suo figlio undicenne Marcus. Nonostante le reciproche incomprensioni dovute ai diversi caratteri e stili di vita, si instaurerà tra loro una simpatica amicizia.

Questa sitcom si avvale di un’idea già sperimentata precedentemente in un film (quello con Hugh Grant) e sembra cogliere nel segno. Le vicende raccontate sanno destare l’interesse degli spettatori creando un’atmosfera rilassata e divertente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here