
[rating=3] Cristela è una sitcom che va in onda negli Stati Uniti dal 10 ottobre 2014 sul canale ABC. E’ stata creata dalla stessa protagonista che nella realtà si chiama Cristela Alonzo, una comica latina famosa per i suoi cabaret.
La trama è quella di una ragazza nata negli Stati Uniti, ma di origine messicana, Cristela, single non proprio giovanissima che vive insieme alla sorella Daniela, a suo marito Felix, ai loro due bambini e alla madre Nathalia. Cristela è laureata in legge e sta facendo il suo tirocinio non pagato presso un importante studio legale di Dallas. Insieme a lei in ufficio ci sono due colleghi tirocinanti con cui fa amicizia: Josh e la figlia del suo capo Maddie. La famiglia di Cristela non la supporta particolarmente in questa sua scelta di diventare avvocato e viene spesso presa in giro perché non la pagano, ma lei è testarda e non demorde e risponde sempre colpo su colpo con battute graffianti.
Cristela è la classica ragazza più simpatica che bella, ma con il suo umorismo dissacrante riesce sempre ad affrontare tutte le situazioni, anche le più difficili, con fiducia e spigliatezza. Questa simpatica sitcom è fresca e divertente, ha una protagonista esuberante e sicuramente verrà realizzata anche una seconda stagione. Non è ancora visibile in Italia, ma quasi certamente non tarderà ad essere trasmessa anche nel nostro paese.