
Emma Stone trionfa durante la Notte degli Oscar, vincendo il premio come miglior attrice protagonista del film La La Land (★★★★★ leggi la recensione).
La Stone è senza dubbio una delle attrici rivelazioni del momento, la sua bellezza non convenzionale ed il suo talento, sono il mix di ingredienti che l’hanno portata al successo. Una consacrazione giunta al culmine con la vittoria del premio più ambito per ogni attore: l’Oscar.
L’attrice ha incantato tutti durante la cerimonia di premiazione indossando un abito creato su misura per lei da Riccardo Tisci per Givenchy.
Nonostante il recente addio da parte dello stilista e art director Riccardo Tisci alla casa di moda Givenchy, il designer ha voluto celebrare la bellezza dell’attrice Emma Stone, confezionando un abito mozzafiato per la notte degli Oscar 2017.
L’abito color oro, richiama per cromia la celeberrima statuetta, e si abbina perfettamente con i colori dell’attrice, dal verde dei suoi occhi al rame dei capelli fino all’incarnato pallido. Del resto anche nel film la costumista Mary Zophres è stata in grado di cogliere attraverso lo studio della palette cromatica adatta, i colori che al meglio esaltino la bellezza della protagonista femminile.
La silhouette del vestito è classica, e l’abito è impreziosito da perline e frange color oro che donano luminosità ed eleganza. Il risultato è senza dubbio vincente, un outfit raffinato, ricercato nel dettaglio, adatto alla particolare serata. Ad arricchire il già pregiato outfit, ci sono, infine, gli orecchini Tiffany Whispers of the Rain Forest.
Senza dubbio Emma Stone verrà ricordata sia per le sue doti di attrice in questa importante notte, ma anche per la sua eleganza e per l’abito Givenchy indossato. La casa di moda francese però non è la prima volta che veste un’attrice vincitrice di Oscar. Infatti, nel 1954, in occasione della 26esima edizione degli Oscar, il designer francese Hubert de Givenchy, fondatore dell’omonima maison, disegnò per Audrey Hepburn un abito diventato uno dei più celebri di sempre. L’attrice Audrey Hepburn vinse l’ambita statuetta, per il suo ruolo da protagonista nel film Vacanze Romane e alla cerimonia di consegna del premio, incantò sfoggiando l’abito creato appositamente per lei da Givenchy. Il vestito caratterizzato da un motivo floreale, con una cintura in vita, ancora oggi è inserito tra gli abiti più iconici.
Dunque il rapporto tra la Maison di moda Givenchy e le star di Hollywood è senza dubbio storico e trionfante, e chissà se l’abito disegnato per Emma Stone possa diventare un oggetto icona, come è accaduto in passato.