“Prêt à porter”: la nuova rubrica dove moda ed arte sfilano a braccetto

Fermata Spettacolo si arricchisce ed amplia i suoi poliedrici confini tra cultura e spettacolo con la nascita della rubrica “Prêt à porter”, dedicata all’affascinante universo della moda e del costume.
Una rubrica che come nell’omonimo film di Robert Altman, indagherà con occhio critico sul mondo seducente della moda e dello spettacolo.

Prêt à porter sarà curata dalla stilista, illustratrice e coolhunter italiana Emanuela Lazzarini, diplomata in Design di Moda presso il Polimoda a Firenze.
Lo stile di Emanuela Lazzarini è fresco, nuovo, colorato, sensibile alle nuove tendenze. La continua ricerca costituisce la base sulla quale ruota tutto il suo lavoro; appassionata di musica classica e popolare, fotografia, arte, cinema, teatro, storia del costume.

“Trovo nei colori una infinita fonte di ispirazione, i colori possono essere mescolati, sporcati, graffiati, accostati, opacizzati fino ad arrivare all’assenza degli stessi; il colore è una parte fondamentale della percezione di bellezza, arte e  armonia. Possono esprimere significati ben precisi, diversi da paese a paese. Diversi da persona a persona.”

Che si accendano le luci sulla passerella di Prêt à porter, dove moda ed arte sfilano a braccetto.

Per maggiori informazioni su Emanuela Lazzarini e i suoi progetti: emanuelalazzarini.blogspot.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here