Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 – Torna Nia Vardalos

Il sequel della commedia uscita nel 2002 diverte ma non troppo

Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2

[rating=2] Il primo film era stato tratto dalla storia personale della protagonista Nia Vardalos, tra l’altro candidata nel 2002 al Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il sequel  vede Gold Circle Entertainment e HBO che presentano “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 (My Big Fat Greek Wedding 2)” quale  seguito della commedia romantica che attirò tantissimi spettatori al botteghino.  Scritto nuovamente dalla Vardalos, che torna anche come protagonista insieme all’intero cast. Toula- Vardalos non si risposa, no, il film stavolta rivela un “segreto” della famiglia Portokalos che radunerà nuovamente insieme tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco.

Le riprese cominciarono il 12 novembre del 2014, girato in inglese e distribuito dalla Universal Pictures International Italy nelle sale dal 24 marzo scorso. Toula Portokalos, (nel precedente lavoro) lasciata appunto sposa  di un uomo fascinosissimo (John Corbett), è nuovamente alle prese con l’ingombrante famiglia e con i problemi della giovanissima figlia, un po’ ribelle. Al solito Toula ha un solo obiettivo: rendere felice chi ha accanto, essere sempre disponibile per tutti, trascurando però se stessa. La sua vita è ostaggio della famiglia, dell’esistenza della figlia e del lavoro. Ovvio che la propria vita familiare o meglio affettiva ne risenta. Ed è proprio quel rimettersi in gioco con la sua femminilità che dà sapore alla trama. Si ride ma non in modo continuativo, uno stacco tra quel germe familiare che è il vero protagonista della storia e la mancanza di colpi di scena.

Un film di Kirk Jones. Con Nia VardalosJohn Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides e Joey Fatone.

Tutti insieme gli attori generano simpatia e tenerezza. Più che una famiglia una comunità ristretta con zie, fratelli, figli, cugini, che non riescono a pensarsi con vite autonome ma solamente attaccati l’uno con l’altro. E papà Gus, appassionato di Alessandro Magno, ora non preme più perché sia la figlia ad andare in sposa ad un aitante greco ma, l’attenzione è ora sulla nipotina, a cui quella concezione di “famiglia” va invece davvero troppo stretta, fino a scegliere un’Università più lontano possibile da casa…  a mamma Nia si spezzerà il cuore ma rispetterà il volere della figliola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here