
Il color grigio è ormai un ricordo passato, la tendenza del momento nel mondo dei capelli è utilizzare i colori delle opere d’arte.
Sebbene nelle questione di stile ci sia sempre uno sguardo d’ispirazione al passato, basti pensare al ritorno del capello fluo che è stato un evidente richiamo al punk anni ’90, la tendenza che sta per diffondersi sembra proprio non avere precedenti. Sì, perché l’ispirazione questa volta viene direttamente dal mondo dell’arte e dei più famosi quadri.
I colori dei più celebri dipinti sulla propria testa. Questa è l’idea che proviene dal Kansas, dove Ursula Goff una stravagante parrucchiera ha deciso che le opere d’arte possono essere riprodotte sui cappelli. La sua idea è quella di riproporre i colori di alcuni tra i quadri più famosi in modo tale da suscitare lo stesso effetto meraviglioso nelle sue clienti.
Definire Ursula Goff solo hair stylist sarebbe riduttivo in quanto con questa originale idea è riuscita ad ottenere la stessa intensità dei quadri a cui si ispira sui capelli, riproducendo capolavori. Un dipinto riprodotto sul cuoio capelluto.
Tra alcuni esempi diffusi rapidamente sui social possiamo ammirare: La Notte stellata di Van Gogh dove i capelli variano in tutte le tonalità del blu fino a confluire in un biondo arancio, l’Urlo di Munch dove i capelli nella parte superiore sono di un caldo biondo rame per poi tendere al viola, il turbante della Ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer in un mix di castano biondo e blu. Ma non solo dipinti, anche la Pop art di Andy Warhol con i colori vivaci della sua Marilyn in prevalenza giallo ocra e rosa fluo.
Una tendenza che presto si diffonderà tra i personaggi più stravaganti, ma anche tra gli amanti dell’arte perché l’effetto è sicuramente sorprendente. Infatti, le foto dei lavori della parrucchiera-pittrice del Kansas stanno spopolando sul web, e i suoi profili social sono rapidamente aumentati di follower.
La tendenza è dunque essere originali creativi e colorati. Con dei colori d’autore. Il consiglio è senza dubbio quello di affidarsi a professionisti artisti nel settore se si vuole sperimentare e spegnere il grigiore dell’inverno. Osare sì ma sempre con stile!