Barbie Global Beauty l’evento che crea un nuovo look alle Barbie

La celebre rivista di moda Vogue celebra il mito della Barbie. Il progetto Barbie Global Beauty vede schierati venti stilisti, di cui dieci emergenti, per reinterpretare lo stile dell’iconica bambola.

Si tratta di un’idea nata dalla collaborazione del brand Mattell creatore della Barbie con il giornale Vogue. I venti stilisti sono chiamati a creare outfit su misura per rivisitare lo stille della propria bambola.

Un vero e proprio shooting con tanto di stylist, make up artist e hair stiling. Le venti Barbie personalizzate e create dai venti designer verranno esposte a partire dal 24 settembre in occasione della settimana della moda milanese presso Palazzo Morando.

Una mostra d’avanguardia per celebrare il mito della Barbie. La “doll” che ha fatto la storia, infatti dal 1959 ad oggi è la bambola più venduta al mondo. In continua evoluzione ma mantenendo sempre i caratteri classici che la contraddistinguono, la Barbie ha accompagnato nel mondo dei giochi numerose generazioni di fanciulle, diventando così un’icona.

Ma non è la prima volta che il mondo della moda accende i propri riflettori sulle Barbie. Infatti, il marchio Moschino per la collezione primavera/estate 2015 ha portato sulle passerelle lo stile plastico della bambola emblema della donna perfetta. Una serie di abiti con accessori coordinati in cui il rosa è il colore dominante.

La Barbie dunque non è solo una semplice bambola, ma rappresenta un simbolo della cultura pop contemporanea. Un’icona di stile, che ha sin dalle origini ispirato l’arte, i film di animazione e ovviamente la moda, proprio come accade con Barbie Global Beauty.

Moschino

L’appuntamento è a partire dal 24 settembre a Milano presso Palazzo Morando, durante la settimana della moda si può ammirare la versatilità della bambola simbolo della femminilità e dello stile per eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here