
Nuovo contest Fermati & Vinci! con in palio 4 biglietti omaggio offerti da Editebro, per la mostra “Anima, Pensiero, Creatività attraverso l’obbiettivo di Maria Mulas” prorogata fino al 18 gennaio al Palazzo Chianini Vincenzi di Arezzo. Per partecipare vedi sotto.
”PENSIERO, ANIMA, CREATIVITÀ ATTRAVERSO L’OBIETTIVO DI MARIA MULAS”
Prorogata fino al 18 gennaio 2018
Palazzo Chianini Vincenzi – Arezzo
Uno straordinario percorso artistico in 150 foto di personaggi celebri: da Andy Warhol a Keith Haring, da Christo a Yannis Kounnelis e ancora Umberto Eco, Miuccia Prada e tanti altri.
L’esposizione, che sarà visitabile dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018, è organizzata dall’associazione Editebro e dalla Galleria d’Arte La Chimera con il patrocinio del Gruppo Terziario Donna della Confcommercio aretina e il contributo di Chimet. Un’occasione unica per osservare personaggi celebri, in momenti e situazioni straordinarie, attraverso l’occhio e l’obbiettivo di Maria Mulas, una delle più grandi fotografe italiane.
[contesthopper contest=”39656″]
Ecco i fortunati vincitori per n.2 biglietti a testa: Manuela Casciaro, Carolina Mancini.
MARIA MULAS
Il percorso creativo di Maria Mulas prende avvio a Milano negli anni Sessanta, con la realizzazione di fotografie ispirate al mondo del teatro e al tema del ritratto, soggetto che sarà ripreso costantemente nell’itinerario espressivo dell’artista e che costituirà uno degli elementi poetici sostanziali del suo lavoro. La Mulas restituisce una dimensione reale, credibile e tangibile, generata fotograficamente dalla vita in “presa diretta”: come in una sorta di studio antropologico, traccia una mappa fisiognomica dei volti e delle personalità incontrati durante il suo “pellegrinaggio” di artista (Beuys, Warhol, Richter, Pane, Bourgeois, Colombo, Castellani, Dorfles, Baselitz, Kapoor, Tilson, Johns, Rauschenberg, Koons, Streheler, Grass, Pivano, Moravia, De Chirico, Fo, ecc…), mostrando uomini e donne della cultura letteraria e artistica tra i più importanti del Novecento.