
Nuovo contest Fermati & Vinci! con in palio 10 biglietti omaggio offerti da Teatri d’Imbarco, per lo spettacolo Radio Maigret, giallo teatrale interattivo in scena sabato 17 marzo alle ore 21 al Teatro delle Spiagge a Firenze (Via del Pesciolino). Per partecipare vedi sotto.
Radio Maigret
Giallo teatrale interattivo
ispirato all’opera di George Simenon
di e con la Compagnia Settimo Cielo
Un giallo teatrale in piena regola che riprende i meccanismi dei radiodrammi degli anni ‘50, le atmosfere del noir francese anni ’40, la serialità, Gino Cervi e Andreina Pagnani, Jean Gabin, la scrittura di Simenon, Parigi.
[contesthopper contest=”41650″]
Ecco i nomi dei vincitori per n.2 biglietti a testa: Lorenzo Maffucci, Chiara Sori, Tiziana Votta, Lorenzo Gironi, Irene Fratoni.
Ma è anche un lavoro sull’elettronica, sulla musica contemporanea, sulla voce e sulle sue dinamiche e su quel suono vintage tipico del giallo radiofonico: il cigolio di una porta, lo squarcio di un tuono, le parole sussurrate per creare le atmosfere da brivido.
Gloria Sapio e Maurizio Repetto (Compagnia Settimo Cielo) traggono liberamente ispirazione dall’opera di George Simenon portandolo in scena in maniera originale e coinvolgente. Gli spettatori muniti di carta e penna saranno coinvolti e parte attiva delle indagini. E per chi indovinerà anche un premio.