
Fermata Spettacolo amplia i propri orizzonti, andando ad indagare quella che è considerata la settima arte. Con l’apertura della sezione Cinema il magazine volge lo sguardo verso il mondo della celluloide grazie a recensioni critiche di film, alternando alle novità i classici. L’area Cinema si inaugura con la nuova collaborazione di Alessandra Vaccarella, alla quale diamo il benvenuto in redazione. Conosciamola meglio.
Alessandra Vaccarella nasce nel 1986 a Terracina (LT).
E’ laureata in Scienze Storico – Artistiche, con indirizzo in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2012 consegue due diplomi in Fotografia di base ed intermedia presso il Centro Sperimentale di Fotografia – Csfadams, continuando i suoi studi come autodidatta. Nel Febbraio 2013, termina con successo il Master di “Curatore Museale e di Eventi” presso l’Istituto Europeo del Design -IED- di Roma.
L’amore per la fotografia, il percorso formativo e la curiosità per il mondo del cinema la portano ad avvicinarsi già dal 2011 a questo mondo, collaborando come direttrice della fotografia con un regista indipendente, Daniele Misischia, e lo sceneggiatore Cristiano Ciccotti. La sua continua ricerca artistica è approdata infine alla scrittura e sceneggiatura di recensioni e soggetti cinematografici.