
Nell’incantata Valle dell’Eure, nel pittoresco villaggio Pacy-sur-Eure, proprio nel cuore della Normandia, si trova una vera oasi di pace: il Bel Ami Hotel.
Qui verrete accolti dal fascino indiscusso di un ambiente elegante e ricercato, immerso in una valle verde che si affaccia lungo il corso sinuoso e rilassato del fiume Eure, tra vecchi mulini e uccelli acquatici, per una vista davvero da fiaba.
Posto in una posizione ottima per visitare la vicina Giverny (meno di 20 minuti), che ospita gli splendidi giardini e casa dell’impressionista Claude Monet, ma anche bellissimi castelli come gli Champs de Bataille, Saint-Just e Bizy, ha la comodità di esser raggiunto da Parigi con meno di un’ora di macchina ed è una base ottima per gli amanti delle attività all’aria aperta, come golf, equitazione, canoa e pesca.

L’albergo offre camere arredate con gusto e stile, piene di ogni comfort, con bagno privato (tutto rigorosamente impreziosito dalla linea Nuxe Paris) e balcone: noi vi consigliamo quelle che si affacciano sul fiume, che vi catapulteranno letteralmente su una prua di un battello, cullati dallo scorrere pacifico delle acque. Per le camere sotto la grondaia, aguzzate l’orecchio: vi potrebbe capitare la fortuna di ascoltare il cinguettio famelico di piccoli storni che reclamano cibo.
La colazione viene servita all’orario preferito, ed offre uova al tegamino o strapazzate espresse con prosciutto iberico, yogurt locali, frutta fresca, caffè espresso, pane ricercato e dolci di vario tipo. E per i più esigenti, un angolo bar serve durante il giorno ottimi cocktail di frutta e stuzzichini, o dolci per l’ora del the.

Il ristorante
Per un soggiorno capace di accontentare tutti i sensi, lasciatevi infine guidare dalle prelibatezze dello chef italo-francese Olivier Caccamo per una cena sopraffina, una fusione di influssi mediterranei e orientali presentati con classe, con prodotti locali di primissima qualità e menù stagionali: qualche esempio? Se ci capitate in primavera, potrete assaggiare una burrata tutta italiana con squisiti pomodori verdi locali, o degustare involtini di primavera rivisitati, fino ad approdare alla carne iberica, una vera prelibatezza che si scioglie in bocca. Il tutto servito con ricercatezza, per soddisfare vista e gusto, in un ambiente intimo, con luci soft, cucina open space ed un servizio impeccabile (se chiedete, il menù vi verrà tradotto in inglese e all’occorrenza, anche in italiano, dallo stesso chef!).
Hôtel Bel Ami
https://belami-normandy.com
1, rue Edouard Isambard
27120 Pacy-sur-Eure
Francia