Paper passion: il profumo che sa di libro

A tutti sarà capitato sfogliando un libro di essere inebriati dall’odore della carta emanato dalle pagine. Per tutti gli amanti di questo odore ecco Paper Passion il profumo che sa di libro.

Quest’originale invenzione nasce dalla fusione di tre menti creative: lo stilista american Karl Lagerfeld il profumiere tedesco Schon e le casa editrici Steidl e Wallpaper.

Un’idea, quella di Paper Passion, che può sembrare bizzarra , ma in realtà è molto più semplice di quello che si possa pensare. Infatti lo stilista e creativo Karl Lagerfeld ha ideato anche il packaging del profumo, che è appunto un libro cartaceo contenente un breve saggio all’interno del quale è presente l’elegantissima boccetta della fragranza ,quest’ultima è un mix di note forti e legnose. Per lo stilista il profumo delle pagine dei libri è il più buono al mondo. La passione per la lettura del celebre stilista Lagerfeld è nota a tutti, infatti nella sua immensa libreria possiede 300mila volumi .

Mentre il continua il dibattito tra chi preferisce il libro cartaceo e chi l’e-book , la creazione di questo profumo è sicuramente un segno del fascino immortale del libro cartaceo. Il potere del libro da sempre è quello di unire diversi sensi, dalla vista al tatto passando per l’olfatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here