Paul Kalkbrenner e il Circo Nero alla Cittadella del carnevale di Viareggio

Grandissima serata all’insegna della musica alla Cittadella del carnevale di Viareggio con Paul Kalkbrenner ed il Circo Nero. Una serie di eventi proposti dal Comune, vede ospiti alcuni dei più grandi esponenti della scena dance del mondo. La musica elettronica sta colorando questa estate Versiliese, in console ieri sera, domenica 7 Luglio, Paul Kalkbrenner: 2° tappa italiana del suo tour estivo tappezzato di destinazioni internazionali, che lo terrà occupato fino a fine Agosto. Il Dj si propone in toscana dopo l’esordio a Jesolo del 6 Luglio alla Pista azzurra.

Si aprono i cancelli tra le maschere che incorniciano la grandissima ed entusiasmante esibizione. Il pubblico presente in piazza non perde tempo ad accalcarsi sotto il palco nell’attesa dell’artista.  Dalle 21 alle 23, infatti, è il Dj Kevin Scherschel a tenere calda la folla a suon di mixaggi.

Si respira aria di concerto da stadio, la folla intona cori lasciandosi trasportare facilmente dal groove del dj che passa musica piacevolmente assordante per gli amanti del genere.

Il Circo Nero

Ai lati della piazza, quasi a contenere i presenti, va in scena un vero e proprio spettacolo di intrattenimento a tratti pirotecnico che per ben 3 ore accompagna l’attesa dall’ingresso di Kalkbrenner.  Si tratta degli artisti del Circo Nero, con i loro bellissimi costumi in stile dark gothic e punk accostati a milioni di colori.

Video Circo Nero Viareggio ’13

Una fantastica esibizione di coreografie che si accosta molto bene non solo al tema della serata ma anche al luogo dove si svolge l’evento, la dimora delle maschere, si presenta così non il circo triste degli animali in gabbia e “neppure quello struggente dei clown nani che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse”, ma “è il circo della musica e delle passioni che urlano dentro.”

Il Circo Nero

Il Circo Nero è anche il circo della fantasia e della memoria, ogni spettacolo, infatti, porta con sé un tributo ai grandi del passato, ogni volta come “un breve viaggio che si consuma fino all’alba, come nei sogni.

Il Circo Nero

Alle 23:00 i neri circensi della notte, lasciano il posto all’attesissimo Dj Kalkbrenner,  tolti i costumi si mischiano nella folla facendosi coinvolgere dalla musica.

video Paul Kalkbrenner

Il ritmo martellante incalza, facendo dimenticare, anche solo per una sera, i problemi terreni, come quando si vede un fan tenere il tempo con una stampella rivolta verso il cielo. Nonostante l’artista sia un produttore di musica tecno i suoi brani alternano momenti pieni di energia a momenti profondi e sereni.

Paul Kalkbrenner

Paul Kalkbrenner già da bambino cresce amando questo genere di musica, sarà con i primi lavori di editing audio che acquisterà gli strumenti utili per realizzare la musica che lo ha reso uno dei Dj di punta della Germania e non solo.  Il tour “Guten tag”,  anche titolo del suo ultimo album, parte con pezzi nuovi e di repertorio, portando i viareggini fino a tarda notte travolti dalla musica.

Paul Kalkbrenner

Menzione particolare alla scenografia con video e laser psichedelici che trasportano tutti in una dimensione ultraterrena.

[youtube id=”ATwvkK2hU3c” width=”620″ height=”360″]

1 COMMENTO

  1. Gli articoli del sig. Losignore trasmettono un entusiasmo contagioso..quasi come essere sul posto e vedere con i suoi occhi. Coinvolgente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here