
[rating=5] La retrospettiva dal titolo “After the Deluge” celebra il genio fotografico attraverso centocinquanta scatti. Molte le opere inedite, tante le fotografie in formato extra large ( sette metri per due), diverse le opere pop del passato.
Il titolo della mostra segna uno spartiacque nello stile fotografico di La Chapelle, che parte proprio dall’anno 2006, anno in cui visita la Cappella Sistina. La visione dell’affresco di Michelangelo, influenzerà profondamente l’animo e il genio creativo dell’artista. Nasce così l’opera The deluge, destinata non a giornali di moda ma ideata per essere esposta in un museo.
Iniziano dunque una serie di lavori, in cui cambia l’estetica concettuale di La Chappelle. La fotografia concepita per essere ammirata e celebrata nei musei, fuori dal mondo patinato dello spettacolo e della moda.
Per poter ammirare anche i celebri scatti barocchi e le inconfondibili foto dedicate alle celebrità del jet-set ,sarà possibile visionare un reparto della mostra dedicato alle opere precedenti al The deluge.
Infine verranno proiettati alcuni dei video musicali realizzati dal fotografo.
La mostra è aperta al pubblico dal 30 aprile al 13 settembre 2015 presso Palazzo delle Esposizioni a Roma.