
Leggerezza, design e comfort sono queste le caratteristiche dell’ultimo modello di scarpe Geox: Nebula. Il brand Geox deve il proprio successo ad alcune caratteristiche distintive nel panorama calzaturiero, che hanno reso il prodotto la “scarpa che respira” per eccellenza. Ma quali sono questi elementi vincenti che hanno portato il gruppo Geox ad esser in leader in Italia nel settore casual?
Per capirlo bisogna risalire alle origini: nel 1993 Mario Moretti Polegato, imprenditore vinicolo, dopo alcune ricerche decide di inventare e produrre una scarpa che non faccia sudare il piede. L’intuizione fu quella di applicare un materiale utilizzato per fabbricare le tute degli astronauti alle calzature. Questo particolare tessuto è dotato di diversi fori, che permettono alla pelle di respirare. L’idea di Moretti Polegato, coadiuvata da ricercatori che studiano la traspirazione del corpo umano, e anni di ricerca nel settore hanno portato alla formazione delle caratteristiche attuali delle scarpe e degli indumenti Geox.
La peculiarità dunque del marchio Geox è la continua ricerca tecnologica. Proprio per questo, il nome del marchio Geox deriva dalla fusione delle parole geo (γη in greco antico terra) e X (lettera che simboleggia la tecnologia). Dalla fusione di ricerca tecnologica e studio del design nasce Nebula, la nuova scarpa Geox. Nebula si distingue per il suo sistema traspirante in 3d, leggerezza e flessibilità. Il tutto accompagnato da un design colorato, inconfondibile adatto a uomini e donne.
Il concept della scarpa è proprio lo “start breathing”, per l’innovativo brevetto sulla traspirazione. La campagna pubblicitaria è partita con un fashion film diretto dal fotografo inglese Rankin, con la colonna sonora composta dalla beatboxer Nicole Paris. Protagonisti dello short movie i ballerini Maria Crittell e Cameron McMillan, che danzano fluttuanti a testimoniare la flessibilità e la fluidità di movimento che può garantire Nebula. Anche dalle stesse foto traspare un senso di leggerezza ed energia.
Con l’hashtag #starbreathing si diffonde su tutti i social quella che è la filosofia Geox e che trasmette le caratteristiche della Nebula. Il nuovo modello, conferma il primato di “scarpa che respira” che contraddistingue tutti i prodotti Geox, un tipo di scarpa, la Nebula, che può essere indossato dai più sportivi e anche per donare un tocco di leggerezza ad un look casual chic.