“La Rivincita” di Michele Santeramo al Teatro Era di Pontedera

Venerdì 12 aprile alle ore 21.00 e sabato 13 aprile alle ore 22.30 il Teatro Minimo di Andria presenta La Rivincita, scritto da Michele Santeramo (vincitore nel 2011 del premio Riccione per il Guaritore) realizzato in coproduzione con la Fondazione Pontedera Teatro, impreziosito dalla regia di Leo Muscato.

Santeramo, con una vena creativa e con uno spessore artistico, riprende il testo che in origine aveva scritto per una sceneggiatura cinematografica, per regalare agli spettatori il piacere del saper raccontare.
E’ una storia di una rivincita che parla di sud, della Puglia in particolare, di terra e di bisogni primari in cui c’è poco spazio per i desideri. Due fratelli, che lottano per la sopravvivenza, vengono strappati al loro quotidiano anonimato per diventare protagonisti.

Uno spettacolo dai ritmi serrati, dalla drammaturgia veloce e secca, che tocca corde ironiche, leggere e comiche, e al contempo restuituisce una realtà cruda, specchio della società odierna. Ne La Rivincita si parla di denaro, di debiti, di crisi economica, psicologica e familiare.

La scenografia neutra è riempita dagli attori, Michele Cipriani, Vittorio Continelli, Paola Fresa, Simonetta Damato, Riccardo Lanzarone e Michele Sinisi, molto apprezzati nelle precedenti repliche, che danno vita ad una recitazione quotidiana, informale.

La Rivincita si inserisce in un progetto di coproduzione ampio che vede le realtà della Fondazione Pontedera Teatro e il teatro minimo impegnate in una collaborazione già dal 2007.
Nell’ultimo trienno la collaborazione si è intensificata e al momento sono in cantiere nuovi progetti che garantiscono una prospettiva nel tempo.

Teatro Minimo
LA RIVINCITA
di Michele Santeramo
regia Leo Muscato
con Michele Cipriani, Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Paola Fresa,
Riccardo Lanzarone, Michele Sinisi
scene e costumi Federica Parolini
luci Alessandro Verazzi
produzione Teatro Minimo, Fondazione Pontedera Teatro

Maggiori informazioni: www.pontederateatro.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here