
Al via domani 15 gennaio la rassegna “Piano and voices” alle Oblate di Firenze. Primo appuntamento con “Jammin’ Trip” con Michele Vitulli Trio.
Grazie alla collaborazione con il Conservatorio Cherubini di Firenze, che ha concesso temporaneamente alla caffetteria vista Duomo un pianoforte Steinway, sarà proprio quest’ultimo il portagonista della programmazione musicale. Da domani, martedì 15 gennaio, si inaugura, infatti, una nuova rassegna dal titolo “Oblate Suite_Piano and voices”, omaggio alle stelle della musica, dal rock al jazz ed oltre, interpretate dal vivo ogni martedì da artisti della scena musicale italiana. Dalle ore 19 aperitivo con selezione musicale, e dalle 20.30 live music. L’appuntamento di domani sarà con “Jammin’ Trip”, il progetto di Lele Fontana (tra i più quotati pianisti e tastieristi italiani, impegnato al momento nel tour con Noemi). Ad accompagnarlo Miky Vitulli al basso e Donald Renda alla batteria, entrambi musicisti di punta della scena nazionale.
Gli altri due eventi musicali saranno legati al piano jazz: il 22 gennaio con “Le voci del jazz”, con la cantante Filomena Menna e Manrico Seghi al pianoforte, che interpreteranno classici della storia del jazz e della canzone internazionale, riarrangiati in chiave funky e soul per piano e voce, a cui seguirà, il 29 gennaio, l’appuntamento “Cherubini in jazz” che avrà come protagonisti i musicisti e i cantanti del Conservatorio Luigi Cherubini.
Ingresso libero agli eventi. Per ulteriori info www.lospaziochesperavi.it.