Coso, il fungo velenoso

Daniele Furcas firma il nuovo protagonista della neonata sezione Comics dedicata al mondo dei fumetti: Coso, il fungo velenoso. Ma chi è Coso? Ce lo presenta il suo autore.

“Coso è di una razza praticamente estinta nel nostro mondo, almeno dai canali comunicativi principali, almeno dalla cultura comune a tutti, un antidoto ai valori per le nuove generazioni sotto addestramento per una iperselezione non naturale guidata da chi vende sogni a pagamento. Forse loro lo stanno già creando un antidoto, comunque, Lui è uno che è velenoso! Mica poco?! Onore e rispetto ai velenosi che non ce la fanno più. A quelli che hanno perso, a quelli che ce l’hanno fatta, a quelli che hanno aiutato qualcuno a farcela, ai velenosi non avvelenati ed a quelli avvelenati purtroppo. Non mancano i Cosi per cambiare le cose, ma il sistema si muove sulle povere solite Cose, che però generano crimini ricchissimi.

Coso è come tutti, aspira alle cose di tutti, odia le cose che dicono di odiare tutti, almeno quelli sani di mente, ha i valori che tutti dicono di avere, che credono di insegnare in famiglia, nelle religioni, nelle Università, solo che non si tappa la bocca. Esprime i suoi dubbi, si meraviglia dell’ipocrisia. E’ sconveniente, soprattutto contro se stesso! Altrimenti sarebbe troppo facile! Avete mai rischiato davvero per una causa? Siete mai impazziti per un’ingiustizia che non toccasse a voi? Se sì, siete avvelenati come Coso! Comunque siate, buona lettura…o Cosi!”.

Periodicamente usciranno strisce originali e copertine figlie della fantasia di Daniele Furcas: la n.1 si ispira al famoso indagatore dell’incubo, Dylan Dog.

COSO_copertina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here