
Il fiore con i suoi colori simboleggia da sempre la primavera . Un’esplosione di fiori e colori domina le passerelle anche per questa primavera/estate 2015.
Non solo colori e ricami però, quest’anno i fiori aumentano di volume. Una delle tendenze comuni nelle collezioni di grandi nomi della moda sono fiori in versione ingrandita. Floreal trend per tutti i gusti e le esigenze e le forme, anche negli accessori.
Dolce & Gabbana punta sui papaveri rossi, accostati con pizzo, con nero e coi pois , questi ultimi rappresentano un altro trend delle collezioni primavera estate.
Anche Chanel propone nella collezione primavera estate il tema floreale con rossi ed enormi papaveri, accostati però anche a delicati completi pastello. Una collezione variegata, con differenti stampe con fiori per tutte le esigenze.
Fiori dalle forme geometriche ben definite per Valentino, che nella collezione primaverile accosta al mix di colori dei fiori presenti nei suo abiti, un bouquet floreale anche per borse e accessori.
Non solo alta moda e grandi stilisti, il floreal trend ha contagiato anche i brand low cost.
Per Zara nel catalogo della collezione primavera /estate 2015 troviamo abiti con stampe e fiori accesi e colorati, che esprimono la rinascita dopo un freddo invero. H&M invece punta ai colori tenui e pastello , con fiori di classe e semplici.
Il tema floreale colorerà il guardaroba delle donne per questa primavera estate 2015. Ma non solo, anche la moda maschile con camicie, giacche e pashmine con stampo floreale è stata contagiata da questa tendenza.