BombaCarta: un’ “esplosione di testi”

All'insegna della condivisione e della creatività con la Federazione BombaCarta di Roma

Quanti in fondo a un cassetto conservano qualcosa di scritto, fosse anche solo un biglietto su cui è stato appuntato velocemente un pensiero, una parola.

BombaCarta prende forma da questa consapevolezza, ponendosi come invito a tirar fuori dai cassetti i propri scritti. È, prima di tutto, un’idea. Nel 1998, un gruppo di amici di Roma ha l’intuizione, sfociata poi nella costituzione dell’Associazione culturale BombaCarta di Roma, nel 2002 e Federazione BombaCarta, nel 2005.

Si tratta di un progetto culturale che abbraccia molteplici obiettivi, dividendosi tra la dimensione territoriale e quella virtuale. Le iniziative concrete consistono in laboratori, eventi culturali, officine di espressione creativa, per citarne alcune. È possibile partecipare anche on line attraverso mailing list, blog, E-Zine, Web-TV, PodCast. Tutte le iniziative sono gratuite.
I bombers, ossia i partecipanti, condividono il Manifesto di impegno culturale e creativo su cui BombaCarta si fonda. Uno dei tratti peculiari del progetto è la condivisione. Ognuno potrà trovare un luogo aperto e creativo, in cui esprimersi, discutere, scambiarsi consigli e opinioni.

“Riteniamo fondamentale lo scambio dei talenti, delle capacità, delle risorse umane e culturali tra gente che pratica arti differenti. Crediamo che nell’incontro la creatività personale possa essere potenziata.” Dal manifesto di BombaCarta.

Per info: www.bombacarta.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here