Cinema flash: Arriva 300 – L’alba di un impero

In arrivo 300 – L’alba di un impero, il sequel di 300 . Il film sarà distribuito dalla Warner nelle nostre sale dal prossimo 29 agosto 2014.

Diretto da Noam Murro, e tratto dal romanzo a fumetti Xerxes, di Frank Miller, il film vede Temistocle contro l’attacco delle numerosissime  forze persiane, guidate  da Serse, trasformato in Dio, dalla malvagia Artemesia. La star Sullivan Stapleton (Gangster Squad) è Temistocle ed Eva Green (Dark Shadows) sarà Artemesia.

Lena Headey riprende il ruolo nel film 300, di Gorgo, la Regina spartana e Rodrigo Santoro interpreterà nuovamente il Re persiano Serse. Nonostante solo pochi sequel siano stati davvero eccezionali (si veda ad esempio il caso di Saw o la trilogia del Cavaliere Oscuro, dove la garanzia si vedeva nella firma di Cristopher Nolan), si preannuncia un nuovo successo per  Zack Snyder, questa volta nei panni di sceneggiatore insieme a Kurt Johnstad, soprattutto quanto ad ambientazioni e fotografia, azione e suspense; speriamo solo sia all’altezza del precedente. Non sono una fan dei sequel, o almeno non di tutti i sequel, ma per questa torrida estate, non c’è niente di meglio di una buona battaglia tra Spartani e Persiani per “rinfrescare” la mente dalle preoccupazioni quotidiane. Staremo a vedere.

300- L’alba di un impero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here