“Corpo gemmante” al Teatro Aurora di Scandicci

Mercoledì 17 aprile al Teatro Aurora di Scandicci va in scena alle 20.30 “Corpo Gemmante“, lo spettacolo di teatro, danza butoh e di canto di due giovani artiste attive a Firenze, Clara Burgio e Datura Martina Lo Conte.

Esplorare la zona-limite della nascita, così vicino alla morte, andare al di là di ogni significato per entrare nella densità del significante.
Un viaggio alchemico, dagli impulsi del piombo alla trasformazione dell’ oro.
Un viaggio nuovo in cui abbandoniamo il mondo e il peso dei fili delle convenzioni sociali che ci costringe il corpo come mero prodotto inibito del suo vero potenziale.
La sposa, il cittadino e la marionetta così iniziano il loro percorso.
“Ciò che il baco chiama morte il mondo lo chiama farfalla”.
Uscendo da immagini medioevali e grottesche andiamo verso un nuovo Rinascimento: tutti siamo dentro una sola ed unica acqua primordiale.

“Se si vuole svegliare tutta l’umanità, allora risveglia tutto te stesso. Se si desidera eliminare la sofferenza del mondo, quindi elimina tutto ciò che è oscuro e negativo in te stesso. In verità, il dono più grande che si deve dare è quello della vostra propria auto-trasformazione.” Lao Tzu

Sul palco le due artiste fiorentine saranno affiancate dai giovani della Compagnia dei Nove: Chiara Lastri, Sonia Galli, Gianluca Fredducci, Giacomo Dominici.

L’ingresso è previsto per h.20.oo con aperitivo incluso nel biglietto.

Maggiori informazioni: www.scandiccicultura.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here