
Ammirare Tallinn e il suo porto da un’altezza esorbitante? Si può! Visitando la Torre televisiva della città, facilmente raggiungibile in macchina o con i mezzi pubblici.
Costruita nel 1980, la torre televisiva è l’edificio più alto dell’Estonia con i suoi 314 metri d’altezza. Qui, oltre alla splendida vista, potrete ammirare un film in 3D sulla torre, godere di una mostra interattiva sulle più grandi conquiste degli estoni nel corso dei secoli e conoscere la storia della stessa torre. Quindi potrete dirigervi verso la piattaforma panoramica e il bar più alto del paese, a ben 170 metri di altezza.
I più temerari possono registrare saluti video nello studio televisivo della torre e trasmetterli a livello globale ed ancora, con un costo aggiuntivo, i più audaci possono provare l’attrazione “Walking On The Edge” nella parte superiore della piattaforma di osservazione: legati ad una fune di sicurezza, potrete camminare sul bordo più estremo della torre, mettervi seduti in bilico con i piedi nel vuoto, provare l’ebrezza di un’altezza davvero unica ed elettrizzante.

L’edificio inoltre ospita concerti, spettacoli, mostre ed eventi all’aperto in varie occasioni dell’anno, come per la festa nazionale del 20 agosto, quando il parco intorno alla torre si popola di carrarmati, palloncini, cibo e spettacoli per adulti e bambini, tutto rigorosamente sotto i colori nazionali blu-nero-bianco.
La Tallinn Card permette la visita gratuita e l’accesso prioritario.