Home Fermate News Sabato 26 gennaio appuntamento con “I Teatri Nascosti” di Lucca

Sabato 26 gennaio appuntamento con “I Teatri Nascosti” di Lucca

Torna puntuale sabato 26 gennaio l’appuntamento con l’itinerario guidato “I teatri nascosti”, sviluppato dal Teatro del Giglio di Lucca in collaborazione con Turislucca Consorzio Guide, per far riscoprire i luoghi teatrali e di spettacolo che hanno animato la città di Lucca attraverso i secoli.

L’itinerario è l’opportunità di scoprire come il teatro sia stato nei secoli una vivace realtà culturale che attrasse le migliori energie creative ed economiche della città. Palazzi e sale ospitarono (e tuttora ospitano, in alcuni casi) spettacoli, concerti, incontri: un mondo di artisti e pubblico che visse in una Lucca vivace e affascinante.

Al ritmo di una rilassante passeggiata per le vie e i palazzi della città I teatri nascosti porta alla riscoperta di questo mondo (alcune anticipazioni: il Circolo delle Filocaristiche di via S. Andrea, il giardino di Palazzo Pfanner, le sedi del teatro accademico e del teatro Castiglioncelli…), fino ad arrivare all’interno del Teatro del Giglio.

***

Sabato 26 gennaio, partenza ore 15 da piazza San Frediano.

Costo del biglietto 10 euro; prenotazione obbligatoria alla Biglietteria del Teatro del Giglio tel. 0583.465320, e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X