Home Fermate News Eros Ramazzotti al Mandela Forum di Firenze

Eros Ramazzotti al Mandela Forum di Firenze

Domenica 24 e lunedì 25 marzo al Mandela Forum di Firenze alle 21 arriva Eros Ramazzotti con “Noi World Tour 2013”.

Il tour segue la pubblicazione del nuovo album “Noi” (uscito in tutto il mondo il 13 novembre su etichetta Universal), che ha venduto 600 mila copie a livello internazionale ed è triplo disco di platino in Italia.

Uscito a tre anni dal precedente “Ali e Radici” – uno dei dischi più venduti in Italia nel 2009 – “Noi”  è il dodicesimo lavoro del cantautore romano, che nella sua strepitosa carriera ha venduto oltre 55 milioni di dischi, diventando uno dei nomi più importanti del panorama musicale mondiale.

Da gennaio è in radio “Questa nostra stagione”, il secondo singolo tratto dall’album “Noi” che arriva dopo lo strepitoso successo di “Un angelo disteso al sole”, il brano che ha anticipato la pubblicazione dell’album, conquistando il disco di platino, registrando oltre 8 milioni di visualizzazioni sul canale Vevo.

“Sono orgoglioso del lavoro fatto con l’album NOI” – dice Ramazzotti – “e del riscontro che il pubblico ha dato in questi mesi. Questa tournée è anche un modo per ringraziare i fans di tutto il mondo che da sempre sono stati il motore del mio successo”.

Sul palco Eros Ramazzotti sarà affiancato da Luca Scarpa (direttore musicale – pianoforte e tastiere), Reggie Hamilton (basso), Gary Novak (batteria), Kirk Fletcher (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Bruno Zucchetti (tastiere), Everette Harp (sassofono), Sara Bellantoni (voce) Lidia Schillaci (voce), Massimo Greco (voce e chitarra).

Le scenografie del tour sono realizzate tra gli Stati Uniti e il Belgio, il Light Designer italo-inglese Jvan Morandi è l’ideatore dell’intero progetto. La struttura modulare dello stage è divisa in figure geometriche tridimensionali in continuo movimento e Il sistema di automazioni degli schermi e della struttura stessa è curato da un’azienda americana leader del settore. 12 gli autoarticolati in tour e quasi 100 sono le persone coinvolte nello show.

Il tour mondiale di Ramazzotti è CO2 neutral grazie a Enel che compenserà 1.500 tonnellate di CO2 associate ai concerti attraverso un’articolata iniziativa di sostenibilità ambientale in Perù. Si tratta del progetto di Carhuaquero, realizzato con la partecipazione attiva del Gruppo Enel, finalizzato alla riduzione delle emissioni di gas serra grazie alla produzione di energia a zero emissioni nella provincia di Chota – attraverso una piccola centrale idroelettrica ad acqua fluente (10MW) – e  allo sviluppo  di attività economico-sociale per la popolazione di La Ramada Alta.

Per vivere da vicino e condividere ogni momento del “Noi World Tour 2013” tutti i fan che visiteranno le aree Google+ all’interno delle venue dei concerti, avranno la possibilità di scattare foto personalizzate e vederle proiettate sul palco durante il concerto. Ma non è tutto: partecipando agli eventi dedicati al tour su google.com/+ErosRamazzotti sarà possibile condividere i propri scatti del tour con tutti gli altri fan che andranno così ad arricchire gli esclusivi album fotografici, data dopo data.

Per maggiori informazioni: www.ramazzotti.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X