Home Fermate News Daniele Rustioni ritorna sul podio dell’ORT al Verdi di Firenze

Daniele Rustioni ritorna sul podio dell’ORT al Verdi di Firenze

Giovedì 16 maggio al Teatro Verdi di Firenze alle 21,00 Daniele Rustioni ritorna sul podio dell’ORT per il suo terzo e ultimo appuntamento in stagione, con musiche di Wolf-Ferrari, Bartók, Vlad e Mendelssohn. Replica venerdì 17 maggio al Teatro Signorelli di Cortona alle ore 21,30.

Daniele Rustioni, direttore ospite dell’Orchestra della Toscana dal 2011, propone un concerto improntato sul romanticismo di Mendelssohn con la Quarta Sinfonia “Italiana” e la Musica per archi, celesta e percussioni, pagina magistrale e di suggestiva bellezza di Bartók, che si interseca con la Suite concertino per fagotto e orchestra di Wolf Ferrari e Meditazioni su un antico canto russo ricordando I.Stravinskij di Roman Vlad, compositore d’oggi nonché critico e studioso.

Solista nella soave e cantabile pagina di Wolf Ferrari, Paolo Carlini primo fagotto dell’ORT.

Maggio è per l’ORT un mese importante: sempre sotto la direzione di Rustioni l’Orchestra vola infatti fuori dall’Italia, a Lucerna, per esibirsi alla Konzertsaal. In programma musiche di Prokof’ev, Vlad e Mendelssohn, e un solista d’eccezione come Sergej Krylov al violino (21 maggio).

Tutto questo in attesa del concerto conclusivo della Stagione in programma il 30 maggio al Teatro Verdi (Kawka direttore e Romanovsky solista al pianoforte) che vedrà la prima assoluta della Sinfonia dell’Assenza di Andrea Portera, commissione esclusiva ORT in memoriam di Luciano Berio.

Maggiori informazioni: www.orchestradellatoscana.it 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X