Home Fermate News Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards con “The Living Room” a...

Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards con “The Living Room” a Pontedera

Al Teatro Era di Pontedera Una Stagione per la Toscana 2013 si arricchisce con la presenza del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, che da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo alle ore 21, vede protagonista Thomas Richards e il suo Focuses Research Team in Art as Vehicle in The Living Room.

Lo spettacolo, diretto da Thomas Richards, con attori di diverse nazionalità, Antonin Chambon, Benoit Chevelle, Shao Fo, Jessica Losilla Hébrail, Bradley High, Tara Ostiguy, Min Jung Park, Cécile Richards, Thomas Richards, è un’opera che si inserisce nel campo dell’arte come veicolo, e ci  riporta a casa, nel luogo a noi più familiare dove accogliamo l’altro.
Lo spettacolo partendo dal contesto familiare si addentra in un’investigazione sui modi in cui le potenzialità del mestiere di attore si arricchiscono e sono arricchite dalla realtà e dalle relazioni interpersonali quotidiane.
Ci si interroga su come una stanza possa diventare viva, nella ricerca si una diversità nel quotidiano che agisca senza provocare rotture.
Lo spettatore diventa in questo luogo testimone e si libera dalla sua anonimità.
Durante l’incontro si svolge un evento, strutturato e preciso, un flusso vivente di azioni basate sul lavoro su canti di tradizione, e su testi che esplorano cosa comporta il risveglio di fronte a noi stessi, all’altro e al mondo.

Il Centro di Lavoro di Jerzy Grotowski (dal 1996 Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards) è nato nel 1986 a Pontedera su iniziativa del CSRT e della University of California, Irvine, in collaborazione con Peter Brook – Centre International de Créations Théatrales, come istituto creativo di educazione permanente per artisti adulti.
Dalla morte di Grotowski nel 1999, Thomas Richards, direttore artistico del Workcenter, e Mario Biagini, direttore associato, hanno continuato a sviluppare in nuove direzioni la ricerca del Workcenter sulle arti performative.
Dal 2007 il Workcenter ospita due gruppi di lavoro: il Focused Research Team in Art as vehicle diretto da Thomas Richards e Open Program diretto da Mario Biagini.

Biglietti
Intero 20 euro
Ridotto 15 euro
Studenti 10 euro

* PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Da lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18 (inclusi i sabati e le domeniche di spettacolo)
Tel. 0587.55720/57034 – e-mail: reservations@pontederateatro.it

Per info: www.pontederateatro.it, info@pontederateatro.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X