Giovanni Allevi al Teatro Verdi di Pisa

Domenica 17 marzo alle ore 21, appuntamento con Giovanni Allevi a Pisa, al Teatro Verdi, con il suo “Piano Solo Tour 2013” con il quale sta ripercorrendo, sui palchi di alcuni fra i principali teatri italiani, i trionfi della sua carriera legati alla dimensione più intima del pianoforte.

Un appuntamento imperdibile per i fan di Giovanni Allevi, ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire le sue abilità compositive: in questo “Piano Solo Tour” egli interpreta infatti le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea: da “Go with the  flow”, a “Vento d’Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Alien”, senza tralasciare anche i brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da oltre 15 anni.

Un modo, per Allevi, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita e che l’artista sta portando in tour con l’Orchestra Sinfonica Italiana), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.

A Pisa Giovanni Allevi regalerà eccezionalmente un brano in più: dato che   il 17 marzo è la ricorrenza  dell’Unità d’Italia, l’artista aprirà il concerto con le note dell’Inno di Mameli.

Partito il 2 marzo da Catanzaro, il nuovo tour vede come date toscane solo Pisa e Prato, dove andrà in scena il 27 aprile. A Pisa è in programma nel cartellone “Appuntamenti” organizzato dalla LEG-Live Emotion Group insieme con la Fondazione Teatro di Pisa.

Per maggiori informazioni: infoline LEG 392 4308616 e Teatro di Pisa tel 050 941111

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here