Katia Beni e Anna Meacci al Teatro Mascagni di Popiglio con TICKET & TAC

Sabato 1 giugno alle ore 21, ultimo appuntamento per la stagione del Teatro Mascagni di Popiglio, con una coppia di attrici dalla straordinaria comicità, Katia Beni e Anna Meacci, nello spettacolo TICKET & TAC, scritto a ‘dieci’ mani da Alessandro Bini, Donatella Diamani, Bruno Magrini e dalle stesse due artiste, con la regia di Carmen Femiano.

Lo spettacolo si ispira al libro Good Bye Careggi di Bruno Magrini e Alessandro Bini, edito da  Morgana Edizioni, una raccolta tragicomica che ricostruisce, fra verità e fantasia, le telefonate giunte al 118 dell’ospedale fiorentino, con le persone che chiamano il centralino per sfogarsi come se fosse il telefono amico.

Ridere è, infatti, contagioso.

…Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere…Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore.

È un dono… saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore...

Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante  show, faranno sorridere e far riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime: senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità. Paure, psicosi e timori riguardanti la nostra salute e il nostro benessere diventano motivo di riflessione e di ilarità.

Un reading-show interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capace di coinvolgere lo spettatore attraverso storie in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone vicine.

Puro divertimento, raffinata ironia, ma anche emozione e commossa solidarietà, sono gli stati d’animo che restano nel cuore di chi alla fine applaude con entusiasmo.

Maggiori informazioni: Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609- 27112

Infopoint Abetone 0573 60231 – Infopoint Casotti Cutigliano 0573 68029

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here