Al via la 53^ edizione di Bologna Children’s Book Fair

Dal 4 al 7 aprile una settimana imperdibile per tutti coloro che amano il mondo della letteratura per ragazzi

Dal 4 al 7 aprile, 1200 espositori da oltre 70 paesi saranno i protagonisti della 53^ edizione della Bologna Children’s Book Fair che si terrà nei padiglioni di Bologna Fiere. La più importante manifestazione fieristica internazionale per gli editori e per tutti gli operatori professionali del mondo dell’editoria per ragazzi.

Il paese ospite è la Germania e “Look!” è il titolo del programma di iniziative scelto proprio dalla Germania per presentarsi quale paese Ospite d’Onore della Bologna Children’s Book Fair 2016.  Forte di una immensa tradizione artistica e letteraria, la Germania proporrà un programma molto ricco, realizzato dalla Fiera del Libro di Francoforte in Italia. Mostre, incontri, laboratori riempiranno di illustrazioni e letteratura tedesca non solo la Fiera ma anche la città di Bologna.

Al Centro Servizi della Fiera spiccheranno mostre che propongono il meglio dell’illustrazione e dell’editoria per ragazzi ed un intenso calendario di incontri programmati ogni giorno su diverse tematiche. Da segnalare il Bologna Digital Media (Hall 32, nei primi tre giorni di Fiera, dal 4 al 6 aprile) che sarà un centro dinamico dove l’editoria incontrerà l’innovazione e dove i contenuti per ragazzi troveranno la propria articolazione multimediale. Un vero e proprio hub in cui editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, studi di animazione, artisti e autori si incontreranno.

Per tutto l’intero programma potete consultare questo link: http://www.bookfair.bolognafiere.it/programma/programma-generale/5663.html

E infine da segnalare anche il Weekend dei Giovani Lettori, dall’8 al 10 aprile. Un grande evento che proporrà a bambini, ragazzi, famiglie e a tutti gli appassionati le mostre di illustrazione con visite guidate e laboratori, la ricchissima libreria internazionale nonché numerosi altri eventi con al centro immagini e parole.

Insomma, prendete nota, è in arrivo a Bologna, una settimana imperdibile per tutti coloro che amano il mondo della letteratura per ragazzi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here