
Torna il contest Fermati & Vinci! Dopo la prima esperienza a teatro che ha premiato 2 nostri lettori, è il momento della musica, con un nuovo Contest che mette in palio ben 10 biglietti omaggio (2 biglietti per ogni vincitore) offerti dall’ORT Orchestra della Toscana, per il concerto LUCIANO BERIO Ofanìm / Rendering di giovedì 17 ottobre 2013 alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi di Firenze.
Per partecipare vedi sotto.
Marco Angius direttore
Esti Kenan Ofri voce solista
Maîtrise de Radio France coro di bambini
Sofi Jeannin direttore del coro
Tempo Reale live electronics
Orchestra della Toscana
BERIO Ofanìm, per due cori di bambini, due gruppi strumentali, voce femminile e live electronics (1988-1997) – scarica la scheda
SCHUBERT-BERIO Rendering, per orchestra (1989-90) – scarica la scheda
Nella passata Stagione l’ORT ha ricordato in più occasioni Luciano Berio, uno dei più grandi compositori classici della seconda metà del ‘900, in occasione del decennale della scomparsa.
Lo ha fatto inserendo alcuni appuntamenti all’interno della programmazione tra cui l’ultimo concerto che ha ospitato la Sinfonia dell’Assenza, commissione esclusiva della Fondazione ORT al compositore Andrea Portera.
Riconfermato per il terzo anno consecutivo il Festival PLAY IT! dedicato alla musica classica contemporanea italiana. Si svolgerà dal 27 al 29 marzo 2014. L’anteprima della terza edizione di Play It! propone due grandi opere di Berio che hanno segnato la vita dell’artista ma anche la storia dell’Orchestra della Toscana: Ofanìm, per due cori, due gruppi strumentali, voce femminile e live electron ics e il celebre Rendering.
Un omaggio al maestro e musicista che ha segnato la storia della musica del Novecento, curando con rigore e affetto la formazione toscana fin dalla sua costituzione.
[contesthopper contest=”10404″]
Estrazione dei vincitori del Contest “Fermati & Vinci!”
I vincitori del Contest, ai quali vanno 2 biglietti a testa, sono Graziella Biscontri, Silva Niccolai, Chiara Berlangieri, Simone Centauro e Jacopo Lisanti.