
State cercando un regalo perfetto per un amico o un parente appassionato di musica classica e “dintorni”, ma non sapete cosa acquistare?
Tranquilli, abbiamo selezionato per voi 10 CD e cofanetti (comprese le ultime uscite) da regalare o regalarsi per qualunque occasione, da un compleanno importante, ad una festa di laurea, fino ad un regalo di Natale coi fiocchi.
Passerete come veri intenditori e sarà un successo garantito, a colpi di grande musica.
Appena uscito, è già un successo! E come non potava esserlo quando parliamo di Ennio Morricone. Un compositore che ha attraversato più di mezzo secolo, con colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Questo splendido album (2 CD) del compositore Premio Oscar, ripercorre i 60 anni di carriera con le sue più celebri composizioni. Disponibile in 3 versioni: CD standard – Deluxe CD + DVD con il documentario su The Hateful Eight.
Maggiori informazioni
Per tutti i cultori di Glenn Gould un cofanetto completo di 81 CD firmato Sony, con tutti gli album prodotti dal pianista canadese in ordine cronologico di registrazione. Gli amanti di Gould non potranno fare a meno di ammirare delle vere finezze in questa splendida raccolta, come la riproduzione delle copertine originali degli LP stampate sui CD, lo splendido volume compreso nel cofanetto con informazioni e foto d’epoca, oltre all’elegante design e all’eccellente audio di registrazione. Un vero diamante della musica classica da avere e non finire mai di ascoltare.
Maggiori informazioni
In questa speciale selezione tra classica e oltre non poteva mancare un pizzico di magia Disney in chiave Jazz. Tra le svariate edizioni di arrangiamenti di musiche dei cartoni Disney, quest’ultimo CD con 12 classiche canzoni (in lingua originale) ed ottime interpretazioni contemporanee (Melody Gardot, Raphael Gualazzi, Jamie Cullum e molti altri) è un giusto compromesso per chi vuole avvicinarsi al Jazz con un approccio molto soft e divertente. D’altronde tra Disney e il Jazz è sempre stato amore.
Maggiori informazioni
Per festeggiare il 75° compleanno di Maurizio Pollini, Deutsche Grammophon ha reso omaggio ad uno dei suoi artisti più fedeli, pubblicando questa straordinario cofanetto di 55 CD in edizione limitata. Il box contiene tutta la produzione di Pollini, un repertorio vastissimo che copre un arco di circa quarant’anni, compresa la splendida integrale delle Sonate di Beethoven ed una speciale registrazione inedita del Concerto n. 3 di Prokofiev registrata a Tokyo nel ’74. Il cofanetto include anche un esaustivo libretto di 200 pagine e 3 DVD speciali. Un superbo oggetto da collezione per ascoltare uno dei massimi interpreti nell’olimpo della musica classica.
Maggiori informazioni
Raccolte per la prima volta in un unico, sontuoso ed imperdibile cofanetto, tutte le registrazioni di Nikolaus Harnoncourt pubblicate per la Sony Classical. Edite fra il 2002 ed il 2015 documentano l’ultimo periodo del Maestro. Registrazioni immortali, a partire dai lavori sinfonici di Mozart, Haydn, Beethoven e Bruckner, attraverso le opere per coro di Verdi, Brahms e Mozart per arrivare alle opere di Mozart, Haydn e Gershwin. Un libretto, e i video del Flauto Magico di Mozart e un documentario «Mission Mozart» con Lang Lang, arricchiscono un cofanetto magistrale di 61 CD e DVD, che omaggia e ricorda una delle più importanti figure della musica del nostro tempo.
Maggiori informazioni
Tornano le superbe incisioni di Julis Katchen raccolte in questo cofanetto da collezione firmato DECCA, compost da 36 CD, comprendente l’integrale per solo pianoforte di Brahms, vera pietra di paragone nella storia della discografia classica. Il cofanetto omaggia i novant’anni dalla nascita dell’artista, scomparso a soli 42 anni.
Maggiori informazioni
La Warner celebra il settantacinquesimo compleanno della grande pianista argentina Martha Argerich con un cofanetto di ben 20 CD: un viaggio tra le più splendide e suggestive pagine pianistiche della storia, eseguite da una delle più grandi artiste di tutti i tempi.
Maggiori informazioni
Gli ultimi concerti da solista di Keith Jarrett eseguiti dal 23 al 30 ottobre 1996 a Modena, Ferrara, Torino, Genova: un flusso continuo di emozioni per una pura improvvisazione quasi senza interruzione. Un gioello per appassionati e non.
Maggiori informazioni
L’ultimo album di Ludovico Einaudi firmato Digipack – 2015 Ponderosa Music & Art: un viaggio immaginifico tra gli elementi della natura, frammenti di pensiero e sentimenti. “Ho visto nuove frontiere – in bilico tra ciò che sapevo e quello che non sapevo – che avevo a lungo desiderato esplorare: miti della creazione, della tavola periodica, la geometria di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia del suono e del colore, gli steli di erba selvatica in un prato, le forme del paesaggio … ” Ludovico Einaudi.
Maggiori informazioni
Una nuova, lussuosa e completa integrale di tutte le composizioni scaturite dal genio di Mozart con cui la Universal Classics, grazie alla stretta collaborazione con la Fondazione del Mozarteum di Salisburgo, celebra il duecentoventicinquesimo anniversario dalla nascita. Un’edizione limitata a soli 15000 pezzi, da non lasciarsi sfuggire.
Maggiori informazioni