Home Cinema Cine-flash Cineflash: in uscita il 16 dicembre “Star Wars VII – Il Risveglio...

Cineflash: in uscita il 16 dicembre “Star Wars VII – Il Risveglio della Forza”

E’ attesa per oggi, mercoledì 16 dicembre 2015, l’uscita del settimo episodio di Star Wars, saga nata dalla mente eccezionale e visionaria del regista George Lucas, un vero e proprio guru per tutti gli appassionati di fantascienza. Con la diffusione del trailer di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, sono cominciate a circolare ipotesi e teorie su cosa accadrà in questo episodio. Della trama non si sa nulla, ma la teoria che si sta diffondendo maggiormente è quella che Luke Skywalker, passi al Lato Oscuro, altri pensano semplicemente che diventi un’eremita; si dice inoltre che egli insegnerà tutti i segreti della Forza al discepolo Kylo Ren, che nel trailer vediamo parlare alla maschera carbonizzata di Darth Vader, intenzionato a non lasciare il lavoro incompiuto.

Sempre dal trailer appare chiaro che le vicende si svolgono nuovamente nel pianeta Tatooine, pianeta natale degli Skywalker. Alla faccia della novità, diranno alcuni. Ma probabilmente questa scelta precisa del regista J.J. Abrams, vuole farci capire che la sua idea è quella di ripartire da dove tutto è iniziato e concluso negli episodi precedenti. Ma non diamo per scontato che sia l’unica location terrena, poiché si ipotizza anche l’esistenza di una nuova location, molto meno desertica e quasi certamente già vista all’interno della saga.

Quello che di sicuro c’è, è il ritorno di Harrison Ford e di Mark Hamill nelle parti rispettivamente di Han Solo e di Luke Skywalker, per non parlare di Carrie Fisher, alias la famosissima Principessa Leila. Il settimo episodio è infatti il continuo della trilogia nata negli anni 70’, conclusasi con “Il ritorno dello Jedi”. Questo film darà inizio ad una nuova trilogia, i cui prossimi capitoli vedranno la luce a breve tempo da questo.

star_wars_7_harrison_ford

Tra i nuovi reclutati nel film, l’attore John Boyega (Attack the Block), interpreterà uno Stormtrooper (gli Stormtrooper sono le truppe d’assalto dell’Impero). Quello che ancora è da scoprire, se esso sia effettivamente un vero soldato o un infiltrato dei ribelli. Se fosse un soldato, questo significherebbe, almeno in base al trailer ufficiale, che esso diventerà un disertore e si unirà ai ribelli per combattere l’Impero.

Voci di corridoio e teorie a parte, c’è anche un’altra cosa che ha fatto discutere fin ora il pubblico e i fan: l’esagerata campagna pubblicitaria e i misteri che si celano dietro questo nuovo episodio della saga, non finiranno per elevare fin troppo le nostre aspettative? Si tratterà di un prodotto all’altezza dei precedenti oppure una grande campagna di marketing che nasconde un’opera tecnicamente eccellente, ma dal contenuto scialbo e inconcludente?

Questo è quello che molti temono, alla luce dell’attesissimo giorno. J.J. Abrams sembra aver apportato molti cambiamenti, sia dal punto di vista del design che nella scelta di molti nuovi personaggi che andranno ad aggiungersi al popolato universo delle “Guerre Stellari”, ma vogliamo essere fiduciosi e concedergli una possibilità. Non di eguagliare il Maestro Lucas, ma di aver diretto un film ispirato, ricco di elementi, contenuti ed un’estetica che non deludano un pubblico tanto fedele.

Ma ehi, nessuna pressione eh!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X