
Sabato 6 aprile al Teatro San Girolamo di Lucca alle 21 va in scena L’inferno non esiste con Laura Lattuada, per la regia di Matteo Tarasco su due intensi racconti di Susanna Tamaro.
L’inferno non esiste interpretato da Laura Lattuada si propone di raccontare, attraverso la fascinazione del palcoscenico, l’odierna situazione oscura di certi rapporti familiari controversi, letti attraverso lo sguardo femminile che ne ricerca il senso profondo. Un’indagine cruda e poetica sul difficile tema delle violenze domestiche, che disegna vivide immagini di un mondo quotidiano di affetti intrecciati alla sofferenza: la storia di una madre ancorata ad un’apparente felicità e di una figlia adottiva vittime di un violento universo maschile; una donna che nega la propria femminilità con estrema disperazione; figlie incapaci di essere madri.
Storie molto diverse, che hanno come comune denominatore il dolore, la paura di confessare la verità a se stesse e agli altri, ma infine la speranza che il racconto possa in qualche modo aiutare chi racconta e chi ne è testimone.
E in più, una promozione imperdibile legata a questo spettacolo e al successivo in programma a San Girolamo, per ricordarsi che a teatro si va (almeno!) in due. Tutti i dettagli sulla pagina facebook del Teatro del Giglio:
http://www.facebook.com/pages/Teatro-del-Giglio/58840531810?ref=hl
Info e prenotazioni: Biglietteria Teatro del Giglio, tel 0583.465320, e.mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it