Home Viaggi Italia The Modernist Hotel: un sipario aperto su Trieste

The Modernist Hotel: un sipario aperto su Trieste

The Modernist Hotel © fermataspettacolo.it

Trieste, la città più cosmopolita d’Italia, ha un’anima mitteleuropea e mediterranea. Definita Città aperta come la sua splendida piazza, vero salotto d’Italia, è accogliente e vorticosa con i suoi venti ora leggeri ora sopra i 100 km orari.

The Modernist Hotel è il soggiorno anticonvenzionale ideale per visitarla. Situato in uno dei palazzi storici più caratteristici di Corso Italia, costruito dal dottore e filantropo Gregorio Ananian, si presenta arredato con gusto, eleganza ed un tocco d’avanguardia.

The Modernist Hotel
The Modernist Hotel © fermataspettacolo.it

La hall accoglie in un ambiente contemporaneo e informale, dal tendaggio rosso come un sipario, che si apre su un palcoscenico di colori accesi, piante a contrasto, un bel tavolo da biliardo e un bancone di valigie, tocco artistico e per veri viaggiatori. A soli cinque minuti da Piazza Unità, sintesi perfetta della storia di Trieste, e dalla romantica passeggiata sul Molo Audace, la sua posizione strategica lo inserisce nel cuore pulsante della città.

Una spendida vetrata sopra i tetti di trieste

Le sue camere rispecchiano la sua anima a caccia di ispirazione, con citazioni di autori celebri, che stimolano la mente e invitano alla riflessione, insieme ad elementi di design moderni e contemporanei. Fiore all’occhiello il loft al sesto piano, con una splendida vetrata sui tetti di Trieste, la cui vista spazia dal Faro della Vittoria fino al mare e aguzzando la vista, al Castello di Miramare. La camera, ampia e spaziosa con soppalco, è arredata con gusto, non manca un comodo divano, libri e riviste da leggere e sfogliare, la macchina da caffè Illy con capsule per rilassarsi sorseggiando un buon “nero”. Siamo accolti con un aperitivo sfizioso, per una divertente esperienza di tequila, sale e limone da gustare con una magnifica vista sulla città.

Aperitivo d’accoglienza al The Modernist Hotel © fermataspettacolo.it

Tutto invita ad esprimere il lato più creativo e artistico degli ospiti, dai colori contemporanei, ai notebook d’autore, dove poter prendere “appunti, note e ricette, cose da ricordare, cose da dimenticare, come un ombrello che piove”. L’esperienza si fa suggestiva a tutte le ore del giorno, fino alla sera, con la possibilità di ammirare dall’alto col bel tempo un affascinante cielo stellato, o una tempesta con tanto di fulmini.

The Modernist Hotel © fermataspettacolo.it

Il mattino poi è allietato dai richiami dei gabbiani e da un’ottima colazione continentale servita a buffet nella sala del ristorante. Per chi desidera un soggiorno all’insegna della più completa comodità, il The Modernist Bistrò offre un ambiente intimo e una cucina internazionale con incursioni tra Oriente ed Occidente, tra Asia ed America Latina, all’insegna del gusto e della convivialità. Divertente l’aperitivo con chips di platano fritte. Vi consigliamo di provare le Cachapas, ovvero le frittelle venezuelane di mais dolce, mozzarella, panna Acida e pico de Gallo, perfette come antipasto e lo scenografico Burger, buona anche la versione vegetariana, infilzato da un coltello trinciante.

Per chi raggiunge la città in auto, l’albergo offre un ottimo e comodo servizio di valet parking organizzato con ritiro e consegna dell’auto che avviene in garage coperto e custodito.

Un soggiorno che rispecchia l’anima aperta di Trieste, all’insegna di comfort, arte e relax.

The Modernist Hotel
Corso Italia 12
Trieste, Italy
https://themodernisthotel.it/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X