Home Viaggi Francia Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco: il fascino discreto del lusso...

Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco: il fascino discreto del lusso mediterraneo

Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco @ Fermata Spettacolo

Affacciato sul porto di Cap d’Ail e incorniciato dal blu profondo del Mediterraneo, il Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco festeggia i suoi 30 anni confermandosi come una delle mete d’eccellenza per chi cerca una vacanza all’insegna di relax, benessere e charme francese.

La posizione è strategica: a due passi dallo Stadio della squadra del Monaco, dalla spiaggia e dal confine con Monaco, l’hotel offre la combinazione ideale per vivere la quiete della Costa Azzurra senza rinunciare alla vivacità della vita monegasca.
Le camere e suite, moderne e luminose, dispongono di ogni comfort — dai letti king-size ai minibar, dalla connessione Wi-Fi veloce ai balconi privati con una splendida vista sul pittoresco porticciolo, oltre ai prodotti dal profumo agrumato firmati L’Occitane — e accolgono anche gli amici a quattro zampe.

Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco @ Fermata Spettacolo
Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco @ Fermata Spettacolo

A disposizione degli ospiti, una piscina esterna immersa nella luce della Riviera, una palestra attrezzata e spazi comuni dallo stile contemporaneo, tra cui la Greatroom Lobby, cuore pulsante della socialità: una lounge elegante che collega reception, bar e terrazza panoramica, tra librerie di design e divani appartati dove leggere, lavorare o rilassarsi.

Greatroom Lobby © Fermata Spettacolo

Davvero ottima anche la possibilità di parcheggiare in loco, nei posti riservati agli ospiti dell’hotel, nel limitrofo parcheggio coperto.

Bolinas: il gusto della Riviera in chiave creativa

Orata da forno al Bolinas @ Fermata Spettacolo

Il percorso di scoperta continua al ristorante Bolinas, dove il Mediterraneo si esprime in piatti freschi, creativi e ricchi di personalità, capaci di raccontare la Riviera attraverso sapori contemporanei. Qui è facile lasciarsi concquistare dalla simpatia e professionalità di Monica e Alessio, l’ottimo personale di sala.

Il menù propone tapas sfiziose e portate principali. Tra le tapas spiccano le carote arrosto al miele, dal sapore avvolgente, e i soffici tortini di zucchine verdi e gialle, serviti con parmigiano e profumo di basilico.

© Fermata Spettacolo

Tra i piatti principali, davvero imperdibile l’orata al forno accompagnata da melanzane confit morbidissime e arricchita da una sontuosa luxury virgin sauce: una combinazione di sapori intensi e raffinati che esalta la freschezza degli ingredienti locali. A chiudere in dolcezza, il gianduja shortbread conquista con la sua friabilità, esaltata da una crema al pistacchio e Nescafé, in un perfetto equilibrio tra dolcezza e note aromatiche tostate.

Colazione a buffet @ Fermata Spettacolo

La mattina il ristorante accoglie l’abbondante colazione a buffet con prodotti di prima qualità che spaziano dal dolce al salato, con piatti caldi tipici dell’english breakfast.

Un’esperienza autentica, immersa nella bellezza e nel benessere della Costa Azzurra, punto d’incontro tra l’eleganza francese e l’effervescenza monegasca.

I nostri consigli

Port de Cap d’Ail @ Fermata Spettacolo

Raggiungete Monaco con una bella passeggiata con vista sul porto: il Principato offre attrazioni imperdibili come il Casinò di Monte Carlo, il Palazzo dei Principi, il Giardino Esotico e il celebre Museo Oceanografico. Perfetto anche per chi cerca alta moda e ristoranti gourmet.

Da non perdere il suggestivo Sentier du Littoral a Cap d’Ail, un sentiero costiero panoramico che porta alla Plage de la Mala, considerata una delle più belle della Costa Azzurra.

Raggiungete in macchina Nizza (circa 30 minuti), città d’arte e cultura, ideale per una giornata tra musei (Matisse, Chagall), mercati locali e passeggiate sulla celebre Promenade des Anglais.

Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco
Port de Cap d’Ail
06320 Cap d’Ail, Francia
https://www.marriott.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X