David Mallet lo stilista per barba e capelli

Al numero 14 di rue Notre Dame des Victores a Parigi ci si imbatte in un vero e proprio paradiso per il benessere dei capelli. Perché è proprio qui, David Mallet uno dei migliori parrucchieri di Parigi, ha deciso di aprire il suo esclusivo salone di bellezza.

David Mallet è un famoso hair stylist australiano appassionato da sempre di acconciature, una vocazione che gli ha permesso di diventare uno dei parrucchieri più affermati nel mondo della moda del cinema e della fotografia. Diventa uno dei più richiesti nel mondo della moda, dimostrando così il suo talento. Nel 2003 una svolta: decide di dedicarsi non solo al fashion business, ma di aprirsi al grande pubblico con un vero e proprio salone di bellezza. Questo “rifugio” è un esclusivo ed elegante appartamento di circa 400 m2, a Parigi.

Chi entra in questo luogo vive un’esperienza di rigenerazione, intima ed unica nel suo stile.

Tra i suoi clienti gente comune ma anche celebrità del calibro di Kate Winslet, Cameron Diaz, Naomi Campbell, Penelope Cruz, per citare qualche nome. Un successo per nulla casuale, dovuto ad anni di studio, sperimentazione e ricerca. Sempre a lavoro con laboratori d’avanguardia, la ricerca degli ingredienti perfetti hanno dato vita a prodotti lussuosi ma essenziali.

La filosofia base per David Malett è lasciare da parte il superfluo, attraverso prodotti che donino volume splendore e morbidezza senza appesantire il capello.

Secondo lo “stilista dei capelli” i bisogni fondamentali che devono esser soddisfatti per dei capelli sani e lucenti sono: idratazione, volume, e bellezza.

C’è un’essenzialità che caratterizza anche il packaging dei suoi prodotti, flaconi neri e lucenti con un risultato minimalista ed elegante. La creatività ed il talento di David Mallet non si rivolge solo alle donne poiché il parrucchiere ha lanciato sul mercato una linea di prodotti dedicati al mondo maschile.

Nell’era in cui l’attenzione all’immagine è fondamentale, anche l’uomo è sempre più incline a prendersi cura della sua bellezza, con particolare premura per la barba. Infatti, la tendenza tutta contemporanea dell’uomo a sfoggiare folte barbe ha spinto Mallet alla formulazione di una linea di prodotti per la cura della barba.

Una vera e propria moda quella della beard mania che si è diffusa rapidamente e che però necessita di cura e manutenzione. David Mallet ha formulato uno speciale balsamo da barba per rendere definita e morbida la barba.

Questo balsamo per la barba è costituito da ingredienti naturali, tra i quali il Keravis. Si tratta di un complesso di proteine vegetali con lo scopo di idratare e donare una lucentezza naturale.

Il Beard Balm ha una fragranza molto leggera al bergamotto, che non entra in contrasto con il proprio profumo ma dona una sensazione di piacevole freschezza.

Sicuramente questo prodotto punta alla praticità, infatti, grazie al suo pratico packaging si può portare sempre con sé ed idratare la propria amata barba in ogni momento della giornata, per un uso quotidiano.

Prodotti di qualità e ricercati caratterizzano il brand; invece, per chi vuole ulteriormente coccolarsi è suggerita la visita nel salone parigino di David Mallet per vivere un’esperienza di bellezza e relax, con lo stilista di barba e capelli.

http://david-mallett.com/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here