Il povero Primo con Daniela Morozzi al Teatro Puccini di Firenze

Da giovedì 2 a sabato 4 maggio alle ore 21.00 al Teatro Puccini di Firenze va in scena lo spettacolo Il povero Primo di Marco Zannoni affiancato da Daniela Morozzi, Leonardo Brizzi, Augusta Gori e Lino Spadaro. Musiche originali Leonardo Brizzi,  luci e regia di

Quando c’è da spartire un profitto la natura umana è facilmente prevedibile.

Cinque personaggi uniti dal ricordo e dalla ricostruzione meticolosa, quasi contabile, di ciò che lascia dietro di sé lo scomparso amico Primo.

Un’onoranza funebre, una sommessa preghiera, un allettante menù, un’accogliente trattoria, un’urna cineraria, una vedova, e un po’ più in là, un defunto che ancora non si dà pace. Strani ingredienti da mescolare in una commedia.

Il povero Primo si avvale di una scrittura che scava nelle radici dei sentimenti che possono mutare un dramma in commedia e la commedia in farsa.

Si gioca con le parole come con le tessere di un domino, che si allineano e si scompongono. Tutto questo, fa dello spettacolo Il povero Primo, un crescendo di comicità sempre in  bilico tra continue sovrapposizioni di sentimenti e imprevedibili stati d’animo.

Maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here