Gianna Nannini al Mandela Forum di Firenze con il suo “Inno Tour”

Giovedì 18 e venerdì 19 aprile alle ore 21.00 arriva al Mandela Forum di Firenze il nuovo e attesissimo tour di Gianna Nannini “Inno Tour 2013”, due appuntamenti da non perdere per ascoltare live i nuovi brani contenuti nell’album “Inno”, uscito il 15 gennaio su etichetta Sony Music, e le canzoni indimenticabili del repertorio dell’artista senese.

Il tour iniziato il 12 aprile scorso da Roma toccherà i principali palazzetti e arene italiani, e vedrà l’artista impegnata in 12 tappe nel nostro paese, proseguendo poi anche in Europa.

Dopo Firenze il tour proseguirà a Perugia (22 aprile), Rimini (24 aprile), Milano (26 e 27 aprile), Torino (30 aprile) per terminare il 3 e il 4 maggio a Verona.

Subito dopo la rocker senese porterà il suo INNO TOUR in alcune delle più importanti città europee: Vienna (8 maggio), Monaco (15 maggio), Berlino (17 maggio), Parigi (19 maggio), Stoccarda (21 maggio), Bruxelles (24 maggio) e Amsterdam (28 maggio).

Per l’architettura musicale delle partiture Gianna ha collaborato con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John.

La band di Gianna non ha mai avuto un’impronta così internazionale: Davide Tagliapietra e Milton Mcdonald alle chitarre, Davide Ferrario alle tastiere e chitarra, Alex Klier al basso e Mylious Johnson alla batteria.

Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Emporio Armani, “soprattutto perché è un vero Made in Italy”.

Maggiori informazioni: www.mandelaforum.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here