
Il contest Fermati & Vinci torna al Centro Culturale Il Funaro. In palio 2 biglietti omaggio offerti da Il Funaro, per lo spettacolo 33 tours et quelques secondes, di Rabih Mroué e Lina Saneh, di venerdì 13 dicembre alle ore 21.00, presso il Centro Culturale Il Funaro, in via del Funaro 16/18 a Pistoia. Per partecipare vedi sotto.
33 TOURS ET QUELQUES SECONDES
di Rabih Mroué e Lina Saneh
regia Rabih Mroué e Lina Saneh
scenografia e grafica Samar Maakaron
assistenza tecnica Sarmad Louis & Thomas Köppel
traduzione dall’arabo in inglese e francese Ziad Nawfal
Spettacolo presentato al Festival di Avignone del 2012 con grande successo. La storia, che non prevede attori sulla scena, racconta come dietro il dramma del suicidio di un giovane ragazzo si nasconda il ritratto di una società araba in continua trasformazione.
“Il suicidio di Diyaa Yamout – scrivono gli autori – mobilita la società libanese sia a livello delle istituzioni, religiose o laiche, di sinistra o di destra, che a livello individuale. Questo gesto tragico è un atto privato o pubblico? Con il suo suicidio, questo ragazzo era spinto dalla speranza di risvegliare la rivolta nel Paese? Tutti potrebbero farlo”.
Adatto ad un pubblico di età maggiore ai 14 anni
Spettacolo in francese con sottotitoli in italiano
Leggi la scheda dello spettacolo
[contesthopper contest=”11526″]
Estrazione dei vincitori del Contest “Fermati & Vinci!”
La vincitrice del Contest alla quali vanno i 2 biglietti è Alice Forzoni.
33 tours et quelques secondes…uno spettacolo che fa riflettere.La realtà virtuale che continua a tenere in vita chi ha scelto di morire,che continua a far discutere chi ha scelto il silenzio.Gli oggetti protagonisti di uno spettacolo senza protagonisti.Tutto ricomincia e muta quando tutto sembra finito…