Home Viaggi Irlanda The Kingsley Hotel a Cork: una raffinata eleganza lungo il fiume Lee

The Kingsley Hotel a Cork: una raffinata eleganza lungo il fiume Lee

A pochi passi dal centro storico di Cork, l'albergo perfetto per visitare la città e il sud dell'Iralnda, tra prelibatezze culinarie e viste mozzafiato

© fermataspettacolo.it

Affacciato lungo le tranquille sponde del fiume Lee, nella pittoresca città di Cork, il Kingsley Hotel si staglia in tutta la sua accogliente eleganza.

L’hotel a quattro stelle, a pochi minuti a piedi dal centro di Cork, è il luogo ideale per esplorare le bellezze del sud dell’Irlanda, con le sue 131 camere, arredate con gusto e spaziose, dove il connubio tra classico e moderno è armonioso e raffinato. Al suo interno vi potrete imbattere anche in pezzi unici e rari come un elegante tavolo nella hall realizzato da legno pietrificato cinese. La nostra camera, dove vige attenzione e cura ad ogni più piccolo particolare, ci accoglie calorosamente con un dolce e gradito benvenuto, ed una vista mozzafiato sul magnifico fiume Lee.

© fermataspettacolo.it

Hotel Dog Friendly, offre inoltre una spa e un ampio Health Club, recentemente rinnovato con attrezzature all’avanguardia e una piscina coperta riscaldata di 18 metri. La Spa offre una vasta gamma di trattamenti che spaziano da quelli più tradizionali a quelli che utilizzano prodotti a base di ingredienti completamente naturali. Qui la pace e il lusso si fondono in un’esperienza che rigenera sia il corpo che la mente.

© fermataspettacolo.it

La squisita colazione si distingue per prodotti genuini e freschi, con un ricco buffet internazionale, sia dolce che salato, accompagnato da un menù alla carta per ordinare piatti espressi, come le uova alla benedict o l’avocado toast.

© fermataspettacolo.it

Il ristorante The Springboard, che si presenta come un bistrot informale e contemporaneo, con una vista davvero unica sul fiume e sull’Old Cork Waterworks Experience, offre una cucina raffinata e moderna. Noi assaggiamo come antipasto delle crocchette di formaggio di capra Ardsallagh la cui punta acuta ben si sposa con la purea di barbabietola e l’insalata di arancia e rucola, un piatto sfizioso come le crocchette di eglefino affumicato con capperi e salsa piccante. Il tutto accompagnato da un delicato sauvignon blanc Siegel Handpicked Reserva del 2022.

© fermataspettacolo.it

Quindi come main course un delizioso nasello saltato in padella accompagnato da patate novelle, cozze, spinaci e cipolla rossa.

Concludiamo con un must tra i dolci, la Pavlova, con crema di mascarpone, coulis di frutti della passione e sorbetto al lampone: un finale davvero coinvolgente.

© fermataspettacolo.it

Il Kingsley Hotel si dimostra così un’oasi di tranquillità e raffinatezza con ogni comfort e un’impeccabile fusione tra tradizione e modernità, rifugio ideale per coloro che desiderano immergersi nell’autentica ospitalità irlandese in un ambiente di puro relax.

I nostri consigli

© fermataspettacolo.it

Raggiungete a piedi il centro storico di Cork, circa 25 minuti, e fate una bella passeggiata lungo il fiume, tra murales, casette colorate ed i suoi caratteristici 20 ponti.

Quindi andate alla scoperta dell’English Market, un mercato coperto davvero affascinante, vero tripudio di colori, odori e sapori, con prodotti locali di primissima qualità.

Per i veri buongustai, se avete assaggiato il salmone affumicato di Frank Hederman all’English Market e ne siete stati rapiti, raggiungete la vicina Cobh in macchina, e prenotate una visita al suo affumicatoio, l’unico affumicatoio originale d’Irlanda: l’esperienza vale bene il viaggio.

The Kingsley
Victoria Cross
Cork – T12 P680
Irlanda
https://www.thekingsley.ie

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X