L’estate è ormai finita, ma chi ha detto che è finito il tempo di viaggiare? Quando si viaggia la scelta del proprio bagaglio è importante cercando di mantenere un certo confort, stile e praticità.
Se si pensa ai viaggi, Louis Vuitton è il luxury brand nato proprio come produttore di bauli e valigie. Dopo anni l’azienda, multinazionale tra i leader del settore lusso, ha lanciato sul mercato la linea di valigie HORIZON.
La nuova linea di trolley è stata ideata per i viaggiatori del ventunesimo secolo, quindi si caratterizza per l’innovazione, mantenendo la qualità e le peculiarità stilistiche proprie della maison Vuitton.
Per l’ideazione della nuova linea Horizon, la casa di moda Vuitton si è avvalsa della collaborazione di un designer conosciuto di fama internazionale: Marc Newson.
Designer, artista, stilista, Marc Newson è tra le personalità più importanti e di talento nel campo del design industriale. Alcune sue opere d’arredamento sono esposte all’interno del Moma di New York e a Parigi presso il Centro Pompidou. Queste, tra le altre, le ragioni per cui Marc Newson è stato contattato per collaborare e contribuire alla nuova esclusiva linea di accessori da viaggio Vuitton.
Il trolley a quattro ruote si adatta perfettamente alle esigenze del viaggiatore contemporaneo, infatti la valigia si differenzia per la sua leggerezza: la superficie all’interno della valigia è piana e si è liberato tutto lo spazio all’interno. La valigia inoltre grazie al corpo in polipropilene è particolarmente resistente agli urti.
Le quattro ruote, si adattano perfettamente al corpo valigia, ma essendo state disegnate in forma più piccola, sono alquanto silenziose, per permettere a tutti i “viaggiatori runner” di non farsi notare per il fastidioso rumore delle ruote. Altre due importanti novità la maniglia estendibile esterna, che dona ulteriore spazio agli angoli della stessa, e la cerniera in alluminio che permette un’apertura a 180 gradi.
Per quanto riguarda l’aspetto, la valigia è presente nella classica ed iconica fantasia in tele Monogram, e nelle variabili in Monogram Eclipse, Damier Graphite e Pelle Taiga e ben sette diverse colorazioni per la stampa in Pele Epi.
I trolley sono disponibili in due misure differenti la versione Horizon 55 (39×55 x21 cm) formato cabina e la Horizon 50 (35x50x20 cm) ancora più leggera e pratica.
Grazie a questa nuova collezione, la valigia diventa sempre più un oggetto design, per viaggiare con stile, leggerezza e tecnologie studiate per le esigenze del viaggiatori contemporanei.