Beauty and the beast, la favola rivive dallo schermo alla capsule collection

Atmosfere da fiaba in chiave moderna per l’ultima collezione di Christophere Kane ispirata al film d’animazione La Bella e la Bestia.

Oggi sul grande schermo, rivive una delle più belle storie d’amore Disney: la Bella e la Bestia, con protagonista, nel ruolo di Belle, Emma Watson. L’atmosfera fiabesca ed incantata del film Disney, grande successo nei botteghini, ha ispirato anche il mondo della moda. Infatti, il designer scozzese Christopher Kane in collaborazione con la stessa Disney, ha disegnato una capsule collection dedicata al celebre capolavoro d’animazione, dal nome appunto Beauty and the Beast.

Christopher Kane, da sempre attento al tema di moda ecosostenibile, si è avvalso della collaborazione di Eco Age, l’agenzia di consulenza per la salvaguardia dell’ambiente. Dimostrando così che etica e moda possono convivere dando vita a prodotti di qualità, gusto e rispettando l’ambiente. Infatti, l’intero lavoro è stato realizzato seguendo i Principi di Eccellenza Sostenibile. Seta organica, tulle made in Italy,e pizzo Svizzero, sono alcuni tra i materiali eco sostenibili adoperati per gli abiti.

Una collezione per uomo e per donna in cui sono presente sia vestiti eleganti che accessori sportivi, il cui tema corrente è la favola.

Il simbolo che ricorre in quasi tutti i capi ed accessori della capsule collection è la rosa. Chi ha visto il film o cartone animato, sa quanto l’iconico fiore rosso, simbolo dell’amore, sia l’anima del film. Christopher Kane ha deciso quindi di riproporre la rosa in diverse versioni: stampata su t-shirt impreziosita da Swarovski, serigrafata su felpe, ricamata su abiti in tulle e pizzo. Romanticismo in chiave contemporanea è la lettura adatta a visionare ogni capo di quest’originale collezione.

Per gli accessori, oltre alla sopraccitata rosa, tema ricorrente sia su borse che bijoux, vanno segnalati bracciali e collane che riportano tazzine, teiera personaggi presenti nel film, un tocco stravagante all’interno di questa capsule collection.

La palette di colori degli abiti varia e si ispira alle scenografie del film, presenza di pastelli come celeste e lilla, oro e azzurro glitterati ed infine un tocco noir dato dal grigio e dal binomio rosso –nero.

Senza dubbio questo vasto assortimento di vestiti così diversi tra loro è in grado di accontentare chi preferisce uno stile casual, chi veste sportivo, ed anche chi non rinuncia ad un tocco di glamour nel proprio guardaroba, e vuole osare. Il filo conduttore che però unisce ogni capo, è senza dubbio l’atmosfera fiabesca in chiave talvolta dark evocata dall’intera collezione Beauty and the beast.

Questa collection, in edizione limitata, è disponibile nello store online dello stilista Chistopher Kane, presso il flagship store di Londra e altri rivenditori autorizzati.