
A Pontedera domenica 10 febbraio alle ore 17 all’interno de Il Teatro Era dei bambini, la stagione per le famiglie organizzata dalla Fondazione Pontedera Teatro e dal Comune di Pontedera, la narrazione di Marco Baliani dà spazio alla fantasia trasportandoci nel mondo fiabesco di Frollo, storia di un bambino di pastafrolla che diventa umano attraverso un viaggio esperienziale che lo porta a superare numerose prove ed ostacoli.
Sul palcoscenico sono resi visibili sapori, sfumature atmosfere fra loro molto diverse grazie al potere e alla forza del racconto di Marco Baliani.
Grazie alle sfumature della voce e alle linee del corpo prendono forma sul palcoscenico i vari personaggi. Uno spettacolo per adulti e ragazzi dai 10 anni in su.
Il 10 febbraio alle ore 19 chiude il progetto Scendere da Cavallo la Compagnia Biancofango con Porco Mondo di Francesca Macrì e Andrea Trapani dove in scena due bravissimi attori Aida Talliente, Andrea Trapani, nei panni di una coppia si ritrovano stremati, logorati in dinamiche familiari asfissianti in un ambiente gabbia. Aida Talliente veste i panni di una Marilyn da quattro soldi che celebra per il suo uomo la festa di Natale.
La compagnia Biancofango nasce nel 2005 per volontà di Francesca Macrì e Andrea Trapani. Tra il 2006 e il 2009 debuttano gli spettacoli della Trilogia dell’inettitudine: In punta di piedi, La spallata e Fragile Show. Nel 2009 la compagnia parte per una tournèe in America Latina, Spagna e Austria e nell’ottobre del 2011 Titivillus ne pubblica le drammaturgie.
Teatro Era dei Bambini
Biglietti: Adulti 6 € | Bambini 4€
Biglietti: 8 euro
Maggiori informazioni: www.pontederateatro.it