Fermati & Vinci! 6 biglietti omaggio per il concerto del “Selmer Saxharmonic”, sassofoni al cinema

Nel mese del compleanno del magazine, come promesso un nuovo contest Fermati & Vinci! Partecipare è semplice e permette di vincere 6 biglietti omaggio offerti dagli Amici della Musica di Firenze per il concerto sulle note di film famosi del “Selmer Saxharmonic, sassofoni al cinema” di domenica 17 novembre alle ore 21.00, presso il Teatro della Pergola di Firenze. Per partecipare vedi sotto.

Il Selmer Saxharmonic, sassofoni al cinema

Per il ciclo Percorsi sonori, dedicato alle espressioni musicali dalla combinazioni timbriche più inusuali, Domenica 17 Novembre al Teatro della Pergola, ore 21.00, gli Amici della Musica di Firenze propongono un originalissimo e divertente appuntamento con il Selmer Saxharmonic: un gruppo formato da dodici dei migliori sassofonisti al mondo e che include tutti i membri della famiglia dei sassofoni, dal sopranino al basso.

Guidato da Milan Turkovic, celeberrimo fagottista membro dell’Ensemble Wien-Berlin, l’ensemble presenta il programma “Cinema Saxophone Circus”: una gradevolissima giostra di rivisitazioni virtuosistiche nel mondo della musica per film, con le più note pagine di Morricone (C’era una volta il west), Barry (Balla coi lupi), Sostakovic (il Valzer dalla Jazz Suite n.2, usato da Kubrick in Eyes Wide Shut), Rota (Il padrino) e Williams (l’immortale saga di Guerre Stellari).

Fondato nel 2006, il gruppo Selmer Saxharmonic deve il suo nome ad Henri Selmer, storico costruttore di strumenti parigino, ed è nato per ricreare la tavolozza più ampia possibile di stili e sonorità sul sassofono. Vincitore (2010) dell’ECHO Klassik, il più ambito premio discografico tedesco, il Selmer Saxharmonic tiene concerti nella maggiori sale da concerto del mondo, ogni volta confermando le qualità virtuosistiche di un’insolita ma davvero suggestiva orchestra di sassofoni.

[contesthopper contest=”10890″]

Estrazione dei vincitori del Contest “Fermati & Vinci!”

I vincitori del Contest (ai quali vanno 2 biglietti a testa) sono Giuseppe Paolella, Angela Larosa e Giuseppina Marchini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here