Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

Il secondo capitolo della serie dedicata ai Fratelli Maddox, un vero action movie hollywoodiano in veste narrativa

[rating=3] Un romanzo che è già film. Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire, edito da Garzanti, scorre rapidamente come una pellicola cinematografica di un action movie hollywoodiano, fratello stretto di Uno splendido disastro, già pronto ad arrivare nelle sale nella nuova veste di lungometraggio.

Allo stesso modo, il secondo capitolo della serie dedicata ai Fratelli Maddox non perde un colpo nella sua corsa al successo e alla notorietà, amalgamando sapientemente ingredienti purtroppo già conosciuti, ma di indiscusso trionfo (per chi ama il genere).

Così protagonista è il maggiore dei Maddox, Thomas, diviso tra lavoro e nodi familiari che urge sciogliere. L’arrivo di Liis non sembra casuale. Temperamenti da agenti dell’FBI tutti d’un pezzo, l’attrazione/scontro è inevitabile, e tutto si complica con passione, mentre si intrecciano storie ed il passato si fa ingombrante.

Non mancano sparatorie e colpi di scena, e chi più ne ha più ne metta, per un romanzo godibile per gli amanti dell’happy end.

La scritture è agile e accattivante, la narrazione, in prima persona, cattura il lettore tra le pieghe più intime degli stati d’animo della protagonista, dando vita ad un’empatia da cui è difficile sfuggire e che fa sì che la lettura proceda solerte.

Jamie McGuire vive in Oklahoma con il marito e i figli. I suoi romanzi entrano regolarmente nei bestseller del «New York Times». Con Garzanti ha pubblicato anche: Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre, Uno splendido sbaglio e la trilogia Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un’incredibile follia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here