Situato in modo strategico nel dinamico centro di Lubiana, la capitale slovena che unisce il fascino storico all’avanguardia urbana, l’InterContinental emerge immediatamente grazie alla sua architettura imponente e moderna di ben 20 piani, che regala una vista privilegiata sulla città. Inaugurato nel settembre 2017, l’albergo a cinque stelle si distingue per i servizi di primo livello che offre ai suoi ospiti.
A partire dalle 165 camere, spaziose ed eleganti, dal design contemporaneo e con vista: qui ogni dettaglio è curato con attenzione, dalla scelta dei tessuti all’illuminazione soffusa, per un’atmosfera accogliente e rilassata. Il bagno, grande e moderno, divide con attenzione tutti i suoi servizi, ed offre sia la doccia che la vasca. Noi veniamo accolti con un dolce benvenuto: una bottiglia di vino locale Palamida 2021, Gašper da sorseggiare insieme a formaggi, frutta e pasticcini.

Dotato di un centro spa e fitness, oltre alla piscina coperta panoramica, propone ai suoi ospiti spazi esclusivi dove rilassarsi ammirando la città dall’alto. Anche il B-Restaurant, all’ultimo piano, regala una vista magnifica dalle finestre-pareti: specializzato in cibi locali e internazionali, offre una cucina raffinata grazie al menù firmato dallo chef stellato Alfredo Russo in un contesto contemporaneo, dove è possibile estendere lo sguardo dalla cucina a vista fino alle colline che circondano la città (leggi l’approfondimento). Qui ogni mattina viene servita una colazione rigenerante dove i piatti caldi sono serviti espressi al tavolo, mentre un ricco e abbondante buffet permette una scelta fuori da ogni aspettativa: non manca lo spumante, il prosciutto affettato sul momento e perfino il gelato!
E per un aperitivo o un drink dopo cena, accanto al ristorante si trova il B Bar, con una bella terrazza esterna dove poter ammirare l’affascinante Città Vecchia, il Castello di Lubiana e le Alpi. Al piano terra, invece, il Bloom Lounge, decorato con specchi ed eleganti tonalità grigio-crema, è il luogo giusto per una pausa pomeridiana o un drink serale.
L’ottima posizione della struttura, infine, permette di raggiungere in dieci minuti a piedi le principali attrazioni di Lubiana, dall’iconico ponte dei Draghi, al castello di Lubiana, fino al Triplo Ponte e al quartiere medievale. E per un soggiorno senza pensieri, oltre alla vicinanza alla stazione, per chi arriva in macchina si rivela perfetto il servizio parcheggio dato dal personale dell’hotel.
Un albergo di lusso adatto ad ogni esigenza, i cui servizi lo pongono tra le eccellenze della città.
InterContinental Ljubljana
Slovenska cesta 59
1000 Ljubljana
https://www.ihg.com/
- Camera © fermataspettacolo.it
- Colazione a buffet © fermataspettacolo.it
- La colazione servita al tavolo © fermataspettacolo.it
- La colazione © fermataspettacolo.it
- B Bar © fermataspettacolo.it
- B Restaurant © fermataspettacolo.it
- Vista dal B Restaurant © fermataspettacolo.it
- Bloom Lounge © fermataspettacolo.it