
Danzica si annovera senz’altro tra le mete più economiche in Europa, con un’offerta culturale e culinaria davvero unica. Ecco i nostri consigli per visitarla in completo relax e tranquillità.
Come raggiungere la città
Per raggiungere la città dal vicino aeroporto Lech Walesa, il taxi non costa molto (circa 15€), ma di gran lunga più economico è l’autobus di linea n°210B che con la modica cifra di circa 2,50 Zl (meno di 1€) vi permetterà di raggiungere la stazione dei treni di Danzica Glówny (in centro città) in circa 30 minuti.
Moneta
La moneta locale è lo zloty ma non impazzite a rifornirvi di zloty prima di partire o sul luogo: anche nei posti più impensati accettano il bancomat, compresa la macchinetta dei biglietti alla fermata dell’autobus!
Uffici informazione
Gli uffici informazione sono molti sparsi per la città: per qualsiasi dubbio, fermatevi a fare domande, gli impiegati sono molto gentili e disponibili. Un punto informazione si trova persino in aeroporto, vicino alla porta d’ingresso, l’altro principale vicino al Municipio, nel centro della città.
Qui potrete acquistare la tourist card che vi permetterà di visitare gratuitamente tutte le principali attrazioni della città e di utilizzare comodamente i mezzi pubblici.
Cibo
Danzica è una meta culinaria molto economica e consigliatissima: i ristoranti migliori sono davvero ottimi sia per servizio che per qualità di piatti e offerta, ed i costi sono davvero alla portata di tutti. Godetevi quindi con tutta tranquilittà il lusso di pranzi e cene in location raffinate!
Dove pernottare
Per il pernottamento noi vi consigliamo l’Ibis Stare Miasto, facilmente raggiungibile dalla stazione e allo stesso tempo a neanche 5 minuti a piedi dal centro città, dal design giovane e minimal, economico ma con un servizio efficientissimo ed una postazione internet sempre a disposizione dei clienti.